La giuria degli adolescenti a Sanremo 2021
Vincono i Måneskin!
15-02-2021 • Eventi • di Redazione
SANREMO NON E' UNA ROBA PER VECCHI!!!


Esatto, siamo ancora qui, non siete ancora riusciti a liberarvi di noi... Per il terzo anno consecutivo Radioimmaginaria torna a coordinare durante il Festival di Sanremo la prima giuria nazionale composta da ragazzi dagli 11 ai 22 anni.

Artisti, cantanti, direttori stiamo parlando voi! Avete paura dei critici? Siete in ansia per l'eurovisione? La cosa che vi spaventa di più è le scalinata dell'Ariston. AH AH AH AH! Non sapete proprio cosa vi sta aspettando.

Attraverso una piattaforma online, tutti i giurati della giuria degli adolescenti potranno esprimere ogni sera dal 2 al 6 marzo un voto sulle canzoni e sui cantanti in gara. Ma attenzione! Non giudicheremo solo la musica, daremo un voto anche sul miglior "outfit" e sulla performance "più trash". Chi sarà il cantante più figo? E quello più imbarazzante?

Nel 2019 ha vinto Ultimo, nel 2020 i Pinguini Tattici Nucleari. Ora possiamo ufficialmente dirvi che il vincintore della giuria degli adolescenti per Sanremo 2021 sono i Måneskin!!! Insomma per la prima volta dopo tre anni il vincitore effettivo del Festival corrisponde anche a quello scelto dalla nostra giuria a noi non possiamo che esserne felici perchè vuol dire che anche a Sanremo forse qualche cosa sta cambiando! Stavolta non possiamo essere insoddisfatti.

Ora faremo di tutto per riuscire personalmente a consegnare il trofeo ai Måneskin e appena ci riusciremo ci porteremo come prova una foto con loro... Questa edizione è stata un po' speciale per tutti, anche per noi di Radioimmaginaria che non eravamo a Sanremo ma in un bosco al centro della Salaborsa di Bologna. Per una settimana intera abbiamo cercato di raccontarvi giorno dopo giorno tutto quello che ci succedeva intorno e speriamo di potere tornare a farlo il prima possibile tutti insieme!

Per quest'anno è tutto. Siete già pronti per Sanremo 2022????