Tipi da Netflix
28-01-2021 • Nerd • di Luna
Capita a tutti di svolgere determinati "procedimenti" ed "azioni" (li virgoletto perchè almeno io mi limito a pigiare un pulsante dal divano...) subito dopo aver deciso che la giornata è finita e abbiamo proprio bisogno di un bel Netflix and Chill (che poi sotto sotto sappiamo che nessuno guarda i siti di streaming solo alla sera, vi ho beccato furbetti!). Fatto sta che la routine funziona più o meno così: ti siedi, colleghi il wi-fi, copertina e tisanina e direttamente apri l'app Netflix (o Disney + o Prime Video). E questo lo fanno pressochè tutti. È da qui che cominciano a distingursi le prime tipologie di watchers. Ma non badiamo più alle ciance ed ecco a voi i:

TIPI DA NETFLIX
1. Lo scorritore di titoli – è quella persona che passa tutta la serata a scegliere il film nella home o sui siti che ti consigliano le serie tv, ma poi si stufa e non guarda nulla.

2. L'accumultatore seriale – ha mille programmi nella sua lista e poi continua a non sapere che guardare.

3. Quello da "lo inizio poi vediamo" – ne ha fin troppi di programmi iniziati che poi ovviamente si stanca e non ha più voglia di portare avanti.

4. Il pignolo – se inizia un titolo lo finisce, nella sua cartella da vedere c'è sempre una e una sola serie. Ah p.s. è anche quello che si prefissa gli orari per le pause... no comment.

5. Il fanboy – ha visto praticamente tutte le serie tv nel catalogo e fa sempre: uh si l'ho già vista, anche questa, pure questa, ma non esce niente di nuovo qui?

6. Il rewatch guy – nonostante le centinaia di titoli che vorrebbe provare continua a fare il rewatch della sua serie preferita, al punto che pure Netflix si è stancato di riprodurgliela.

7. Il social – quello che ha inziato una serie con la sorella, un'altra con la migliore amica, una terza con i genitori e deve sempre contenersi da andare avanti a guardare i programmi da solo. Ha decine di cose iniziate contemporaneamente.

8. L'ibrido – tipo me che è un po' di tutto rispetto alle categorie precedenti.

E queste erano le principali tipologie di persone su Netflix. E voi, quale siete?

Credits
Illustrazione di Claudia