Mente Locale Young
AGGIORNAMENTO
21-01-2021 • Eventi • di Marco R
Bella rega! Qualche settimana fa vi abbiamo parlato di un festival chiamato "Mente Locale Young – Le scuole italiane raccontano il territorio", un concorso nazionale organizzato da CARTA|BIANCA APS e finanziato da MiBACT e MIUR riservato a tutte le opere audiovideo realizzate dalle scuole italiane dal 2017 al 2020. Se siete curiosi potete guardare anche la loro pagina Facebook e Instagram!

L'unica regola da rispettare è il tema: dovrete infatti RACCONTARE IL TERRITORIO in ogni modo possibile immaginabile, che sia il vostro giardino, la vostra città, il mondo interoooo! Insomma a questo dovete pensare voi. Insomma si parla davvero di una roba seria, tanto che un po' di tempo fa è uscito anche il trailer del concorso, guardate qui che figata!
Le iscrizioni per partecipare al concorso sono aperte fino al 28 febbraio 2021, avete ancora un po' di tempo, però se volete partecipare vi conviene già inziare a preparare tutto il materiale necessario.

Se invece avete voglia di partecipare ma non sapete come realizzare il video o non avete nulla di pronto non preoccupatevi perchè è aperto anche il bando per fare parte della giuria young del festival che avrà un peso molto importante per l'assegnazione di premi! Tutti i partecipanti alla giuria 'Young' potranno, inoltre, beneficiare di un percorso didattico online sul tema del linguaggio audiovisivo e della critica cinematografica tenuto da due massimi esperti del settore, Roy Menarini e Riccardo Palladino.

Ah quasi dimanticavo, alla fine del concorso la squadra che vince si porta a casa un premio vero, non un buono pizza o un mezzo salame, si parla di soldi, soldi veri!

Insomma, se vi abbiamo incuriosito qualche settimana fa abbiamo scritto un altro articolo più dettagliato con scritte tutte le regole e i vari link per iscriversi. Cliccate qui se volete saperne di più! Alla prossimaaaaa