Cosa guardo stasera?
Consigli se hai finito i programmi da vedere
14-01-2021 • Nerd • di Luna
Sarà capitato a tutti (fangirl e non) di decidere di iniziare una serie o un film ma non avere nessuna idea sul cosa guardare. Così passi ore a sfogliare il catalogo di Netflix (o qualsiasi altro sito di streaming) alla ricerca del programma perfetto, che poi non è neanche detto che lo sia davvero. Ecco allora alcuni consigli per evitare questa situazione e facilitare la ricerca.
1. Fare una lista. Lo so può essere banale ma fidatevi è utilissimo. Un vostro amico vi parla di una serie che adora? Segnatevela! Vedete un buon trailer online? Segnatevelo! Aggiungete tutte le produzioni di cui avete sentito parlare. Depennare i titoli che non fanno per voi poi è semplice.

2. Seguire gli hastags di Instagram (o Twitter). Molte volte serie tv simili vengono spesso unite nei post, soprattutto su instagram. Con una semplice ricerca degli hastags potreste scoprire programmi che piacciono ad utenti con gusti simili ai vostri.

3. Visitare le pagine multifandom sui social. Come riportato sopra anche le pagine gestite da fangirl, le quali si intendono di un po' di tutto, possono essere molto utili.

4. Recensioni online. Beh non c'è molto da dire. Più che altro serve per essere sicuri che una volta individuato un titolo questo si adatti ai vostri gusti. Per questo serve l'opinione di chi lo ha già visto.

5. Non fidarsi dell'algoritmo di Netflix (o simili). Molto spesso le serie tv e i film che le piattaforme di streaming ti propongono nella home (ovviamente catalogati come "per te") non rispecchiano veramente le tue esigenze. Semplicemente ti mettono quelle produzioni come pubblicità.

6. Utilizzare siti "serie tv come". Vi piace una serie? Ne volete vedere una simile? Non è difficile cercare pagine dove trovare film dello stesso genere.
6 plus. Andare a ripescare i nostri vecchi articoli nella sezione nerd, per trovare spunti accattivanti.

Illustrazione di Gabriela