Lutto per serie tv
05-01-2021 • Nerd • di Sofia A
Qualche articolo fa, la mia socia Luna ha parlato di come ci si sente quando finisce una serie tv. Oggi ti spiegherò come sopravvivere a questo lutto.

Allora, hai finito una serie tv. O magari stai per finirne una.

In ogni caso, sono sicura che starai provando un sacco di emozioni diverse e molte sono negative.

Non ti preoccupare, ci sono io! Prendi la mia mano (metaforicamente) e lascia che ti guidi attraverso il tuo lutto per serie tv. Ti aiuterò.

La prima tecnica ti farà del male più avanti, ma ti farà sentire bene per un po'. È quella che uso di più e sto benissimo! (Eheheh, sto scherzando. Essere una fangirl fa male). Funziona meglio quando stai per finire una serie.

Dovresti iniziarne una nuova e guardare qualche episodio, poi continua a guardare quella che stavi guardando prima e finiscila. Subito dopo averla finita, comincia subito a guardare quella nuova.
Ed è così che anestetizzi il dolore. Ti colpirà più avanti e probabilmente scoppierai a piangere nel bel mezzo della notte, ma, ehi!, funziona.

La seconda tecnica funziona se la serie che stavi guardando è molto lunga e ti ha preso davvero tanto. Dovresti fare una pausa. Lo so, lo so, sembra stupido, soprattutto se stai cercando di far passare il tuo piano al Congresso (clicca sulla frase 'fare una pausa' se vuoi capire la citazione). Ma credimi, ti aiuterà a guarire.

Non sto dicendo che devi smettere di guardare la tv o di usare Internet. Prova a guardare un film o un video su YouTube, o magari potresti leggere un libro. Semplicemente qualcosa che sia un po' meno impegnativo.

Ti ricaricherà.
L'ultimo consiglio è di andare su Internet. Mettiti a cercare delle fanart, edit, video, fan fiction eccetera. Cambia lo sfondo del tuo telefono, quello di WhatsApp, stampa un poster, fai qualunque cosa ti aiuti a ricordare questa bellissima serie.

E, chissà, potresti anche trovare un amico di fandom.

Okay, okay, c'è un quarto consiglio, ma non lo raccomando per niente. Sarebbe riguardare tutta la serie tv da capo subito dopo averla finita. NON FARLO. Ti stravolgerà e potresti addirittura finire per odiare quella serie tv! Ripeto: NON FARLO!

E questo è tutto gente! Ora andate, miei cari amici nerd, andate a elaborare le vostre emozioni!

Illustrazioni di elena