Chi è Ms Marvel?
04-01-2021 • Nerd • di Sofia A
Probabilmente avrete saputo che la Marvel farà una serie tv su Ms Marvel!

Sono super emozionata, perché lei è una dei miei supereroi preferiti, ma ho visto che molte persone online non sanno bene chi è. Alcuni pensano addirittura che sia Carol Danvers, che invece è Captain Marvel!

Lo capisco, è un po' difficile starci dietro, ma ora sono qui e vi dirò tutto ciò che dovete sapere su Ms Marvel!
Allora, chi è Ms Marvel?

Prima di tutto, il suo vero nome (o nome da civile) è Kamala Khan. Ha sedici anni, è Pakistano-americana e vive a Jersey City che è in New Jersey (be', ovviamente). È un'Inumana (qui spiego bene cosa sono gli Inumani).

I suoi poteri sono la metamorfosi e l'elasticità. Può diventare molto grande, molto piccola, o ingrandire o rimpicciolire una sola parte del suo corpo, ad esempio le sue mani. Ha anche un fattore rigenerante notevole (vuol dire che può guarire molto in fretta).

È una grande nerd e questa è una delle ragioni per cui mi piace così tanto. Adora i supereroi (come me) e il suo idolo è Carol Danvers, cioè Captain Marvel! (e, come sapete, anche io sono una sua grandissima fan).
Questo spiega perché Kamala abbia deciso di usare Ms Marvel come nome in codice. Carol si faceva chiamare così, ma più avanti è diventata Captain Marvel. È stata un'ispirazione così grande per Kamala che ha deciso di usare il suo vecchio nome (e lei approva, si sono incontrate varie volte) e indossa i suoi colori sul suo costume (blu, rosso e oro).

Kamala è un personaggio così divertente e interessante. È un grande passo avanti per la rappresentazione nei fumetti (è il primo personaggio musulmano ad avere la propria serie di fumetti!) e non vedo l'ora di guardare la serie tv!

Foto di Sofia