Serie Top 2020
31-12-2020 • Nerd • di Luna
Ciao, ragazzi qui è la vosta sagologa personale che vi scrive. La redazione di Radioimmaginaria non si ferma mai, neanche per l'ultimo dell'anno! E quindi anche oggi un piccolo sfizioso articolo per concludere in bellezza questo 2020 (prendetela con ironia). Infatti oggi vi illustrerò le serie tv che ho visto che sono uscite proprio quest'anno; giusto giusto tra una (scampata) guerra nucleare, una scossa di terremoto e il nostro covid.

Cursed (17 luglio)
Trama: ⛄⛄⛄
Idea: ⛄⛄⛄⛄
Effetti Speciali: ⛄⛄⛄⛄⛄
Suspance: ⛄⛄⛄
Questa serie disponibile su Netflix si concentra sul personaggio di Nimue del ciclo arturiano, considerata in tutte le storie come la strega pagana e malvagia. Questa produzione ribalta il punto di vista di una storia classica come quella del re Artù.

Warrior Nun (2 luglio)
Trama: ⛄⛄⛄⛄
Idea: ⛄⛄⛄⛄⛄
Effetti Speciali: ⛄⛄⛄⛄
Suspance: ⛄⛄⛄
La serie targata Netflix segue le vicende di Ava una ragazza la cui vita le viene stravolta: il giorno in cui muore. Da li riceverà un antico manufatto sovrannaturale appartenente ad un ordine particolare di suore: le suore guerriere.

Wu Assassins (8 agosto)
Trama: ⛄⛄⛄
Idea: ⛄⛄⛄⛄
Effetti Speciali: ⛄⛄⛄
Suspance: ⛄⛄⛄⛄
Questa serie disponibile su Netflix pone come tema centrale la comunità dei cinesi nazionalizzati americani, parallelamente ad una storia fuori dall'ordinario dei wu degli elementi. Kai avrebbe voluto soltanto fare lo chef ma a quanto pare essere il prescelto per salvare il mondo è piuttosto impegnativo...
Teenage Bounty Huntrers (14 agosto)
Trama: ⛄⛄⛄⛄
Idea: ⛄⛄⛄⛄
Effetti Speciali: ⛄⛄⛄
Suspance: ⛄⛄⛄⛄
è una produzione dai toni molto umoristici che ha come protagoniste una coppia di sorelle molto affiatate che durante il giorno vanno alla scuola cattolica della loro città mentre nel tempo libero si tengono impegnate catturando criminali (sempre con i classici modi esuberanti tipici dei teenagers).

Emily in Paris (2 ottobre)
Trama: ⛄⛄⛄
Idea: ⛄⛄⛄
Effetti Speciali: ⛄⛄⛄
Suspance: ⛄⛄⛄⛄⛄
In molti l'hanno criticata ma quello che questa serie vuole trasmettere è serenità con un clima molto tranquillo e una serie di situazioni che vanno dall'imbarazzante al quotidiano, seguendo la vita di Emily che si trova catapultata nella realtà competitiva di Parigi senza sapere neanche il francese...

Luna Nera (31 gennaio)
Trama: ⛄⛄⛄
Idea: ⛄⛄⛄⛄
Effetti Speciali:⛄⛄⛄⛄⛄
Suspance: ⛄⛄⛄⛄
Ne avevo già parlato in un altro mio articolo con la recensione completa, in ogni caso questa è una serie tutta italiana distribuita da Netflix. racconta le vicende di Ade, una strega che nel lazio del 1650 deve imparare a combattere contro fanatici e incuisitori della chiesa aiutata da un gruppo di donne come lei.

The Wilds (11 dicembre)
Trama: ⛄⛄⛄⛄
Idea: ⛄⛄⛄
Effetti Speciali: ⛄⛄⛄
Suspance: ⛄⛄⛄⛄⛄
Delle ragazze sopravvivono ad un naunfragio e arrivano su un'isola dove devono cercare di cavarsela sole prima dell'arrivo dei soccorsi. Man mano che però questi tardano ad arrivare molti dubbi cominciano a sorgere insieme ad una quantità infinita di battibecchi e questioni per la gestione dei compiti.
Credis: Radioimmaginaria