5 ragioni per leggere Percy Jackson
26-12-2020 • Nerd • di Sofia A
Qualche articolo fa la mia socia Luna ha annunciato la grande notizia: faranno una serie tv su Percy Jackson! Se vuoi saperne di più, leggi qui.

Ma magari tu (si, tu che stai leggendo, ti vedo) sei una di quelle persone che sono ancora indecise sul leggere questa saga. Be', oggi ti darò 5 ragioni per leggere Percy Jackson!

1- PER PREPARARTI ALLA SERIE TV

Lo so, manca ancora tanto prima che la serie esca, non sappiamo ancora quasi niente, ma, come dicono sempre le spie (e forse anche gli scout), bisogna essere sempre preparati!
2- I TITOLI DEI CAPITOLI

I titoli dei capitoli sono divertentissimi! Sembrano quelli dei video clickbait di YouTube, ma alla fine si scopre che erano veri! Sono davvero esilaranti e spero proprio che saranno i titoli degli episodi della serie tv! Sarebbe fighissimo!

3- CONOSCENZE MITOLOGICHE

Questi libri parlano della mitologia greca, che è inserita così bene nella storia da non farti realizzare di starla imparando, finché questi miti non verranno discussi a scuola e scoprirai di essere diventato un esperto! Credimi, è una delle migliori sensazioni al mondo! (Si vede che sono una Corvonero?)
4- LA NARRAZIONE DI PERCY

Percy Jackson è il protagonista della storia (be', ovviamente), ma è anche il narratore. E credimi, è un sacco divertente e sarcastico e il suo modo di raccontare questa storia pazzesca fa sbellicare, soprattutto perché spesso non ha idea di che cosa gli stia succedendo.

5- I PERSONAGGI

A parte Percy (che è una persona fantastica e divertentissima), troverai molti personaggi interessanti in tutta la saga.

Che sia Annabeth, con la sua intelligenza e fantasticosità, o Grover con la sua goffaggine e dolcezza, o addirittura Clarisse con la sua arroganza e passione, o magari Chirone (scoprirai chi è più avanti eheheh), ti prometto che troverai un personaggio di cui innamorarti (romanticamente e non). E anche nei prossimi libri... ma ora mi zittisco; non voglio spoilerarti niente.
E questo è tutto!

Spero davvero di averti convinto a leggere questi libri, ti prometto che non te ne pentirai! Magari potresti comprare il primo libro; Il Ladro di Fulmini, con la paghetta che hai ricevuto a Natale! (Sempre se non l'hai già spesa tutta).

E ora vai, mio caro amico nerd, vai a leggere Percy Jackson!

Illustrazione di Gabriela