un 2020 positivo
25-12-2020 • Pop • di Sofia A
Bella raga! Sono Sofia e, nella vita, di solito, preferisco essere positiva (non al covid, ovviamente). Perciò, prima che questo anno particolare finisca, ho deciso di ripensare a tutti questi mesi e trovare almeno una cosa bella che mi sia successa.

È stato un anno davvero duro, ma come Albus Silente disse una volta: "La felicità può essere trovata, anche nei tempi più bui, se solo ci si ricorda di accendere la luce". Quindi, cominciamo con la positività! (non al covid)

GENNAIO

Ah, Gennaio, l'unico mese completo di quest'anno un po' così. Il mese degli inizi, delle promesse. La parte migliore del mio Gennaio? La seconda stagione di TITANS! Una serie tv della DC comics (se mi conoscete almeno un po', sapete quanto sono ossessionata dai supereroi).
FEBBRAIO

Il momento migliore di Febbraio è stato la quiete prima della tempesta. Anche se, in realtà, non c'è stata tanta quiete, perché cantavano tutti! Esatto, sto parlando di Sanremo! Noi di Radioimmaginaria ci andiamo ogni anno e mi sono divertita un sacco!

Quest'anno, in effetti, mi sono sentita molto vicina alla musica e anche a Sanremo... Continuate a leggere per sapere come!

MARZO

A Marzo è iniziato il lockdown e io mi sono rifugiata in una delle cose che amo di più: le serie tv. Ho preso un abbonamento a Disney + e ho trovato delle serie fantastiche; le migliori sono state Agent Carter e Runaways (si, sono entrambe della Marvel e sui supereroi).

E se in questo momento mi state giudicando perché delle serie tv mi hanno aiutata a sentirmi meglio, be', penso proprio che dovreste cliccare sul video qui sotto.
APRILE

Ad Aprile c'è stata una Pasqua un po' strana e la mia cosa preferita, anche se un po' materiale, è stata l'uovo di Pasqua dell'NBA (National Basketball Association, per chi non lo sapesse), dove ho trovato dei fantastici sticker!

Non sono una super mega fan del basket, ma a volte mi piace giocarci alla Playstation con mio fratello (e batterlo, anche se succede poco spesso). Le mie squadre preferite sono i Toronto Raptors e i Milwaukee Bucks, nel caso voleste saperlo.

MAGGIO

A Maggio compio gli anni e sono stata molto fortunata, perché la mia città stava iniziando a riaprire e ho potuto trovarmi al parco con qualche amico, a distanza e con la mascherina, ma alla fine li ho visti ed è stato il regalo più bello.

GIUGNO

A Giugno io e la mia socia Luna abbiamo deciso di benedirvi con la nostra immensa conoscenza delle serie tv, perciò abbiamo passato l'estate a scrivere articoli sulle migliori serie tv, divise per categorie.

Nel caso ve li foste persi, eccoli qui: le migliori serie tv di supereroi, le migliori sitcom per ragazzi, le migliori serie tv misteriose, le migliori serie tv soprannaturali e mistiche, gli anime migliori e le migliori sitcom per famiglie!
LUGLIO

A Luglio ci sono addirittura due cose! Su Disney + è uscito il fantastico musical Hamilton, di cui sono una fan sfegatata! Per saperne di più, cliccate qui.

In più è uscito un nuovo album di Taylor Swift: Folklore! È bellissimo, soprattutto perché la cantante ha annunciato che sarebbe uscito IL GIORNO PRIMA DI PUBBLICARLO!

AGOSTO

Ad Agosto sono andata in montagna e finalmente sono riuscita ad andare a pattinare sul ghiaccio con mio fratello, che ha deciso di venire con me solo perché l'ho esasperato, ma l'importante è che sia venuto. Gli ho anche insegnato qualcosina.
SETTEMBRE

Non avrei mai pensato di dirlo, ma la cosa migliore di Settembre è stata tornare a scuola. Sì, l'ho detto, sono tornata a scuola e mi è piaciuto.

È stato una sorta di ritorno alla normalità, anche se ci vorrà molto prima di tornare ad una normalità vera e propria. Ma è stato bello, così bello che anche il solito bruciore alla mano mentre prendo appunti per italiano (la mia prof parla così velocemente che potrebbe battere Eminem in una rap battle) mi faceva sorridere.

OTTOBRE

A Ottobre è uscito il nuovo libro della mia scrittrice preferita: "La storia perduta" di Elisabetta Gnone. È bellissimo e l'ho letto in pochi giorni. È stato meraviglioso scappare dalla realtà per un po'.

NOVEMBRE

A Novembre sono tornata a Sanremo, ma non fisicamente. Qui in Radioimmaginaria si sono create delle alleanze tra redazioni, per supportarci in questo brutto periodo. Perciò Milano (la mia redazione) si è unita a Sanremo e insieme siamo diventati la Milano-Sanremo!

Ecco qui il nostro primo episodio!
DICEMBRE

Siamo arrivati all'ultimo mese, dove Taylor Swift ha deciso, di nuovo, di pubblicare un album! Si chiama Evermore e si, anche questa volta l'ha annunciato un giorno prima, giusto per far venire un infarto a noi fan.

E siamo arrivati alla fine cari amici! Ripensare a quest'anno cercando di trovare solo i lati positivi mi ha dato un po' di speranza.

Però adesso è il momento della sfida: fatelo anche voi, trovate una cosa positiva per ogni mese del vostro 2020 e poi scriveteci una mail a [email protected]!

Ciaoooo!
Credits: Claudia C.