Top 5 film di natale
24-12-2020 • Pop • di Alice C
Finalmente è Natale, ci si scambia i regali, si mangia fino a scoppiare e ci si becca con i parenti che di solito non vediamo mai ( inclusa la zia che torna dalla sua vacanza in Brasile e il cugino strano che non spiaccica parola).

...nope. Quest'anno non andrà proprio così. Zona rossa, autocertificazioni e gel igienizzante al posto dello Champagne. Purtroppo dovremo stare chiusi in casa a 'festeggiare' e, non so voi, io lo trovo abbastanza deprimente. Per tirarci su il morale ecco una top five dei film natalizi più belli di sempre.

1. Mamma ho perso l'aereo. Che dire, best film ever. Kevin viene lasciato a casa da solo dalla sua famiglia, che parte per Parigi dimenticandosi di lui. Inizialmente è una pacchia se non fosse per due ladri che provano (senza successo) a svaligiare casa sua.
2. Il Grinch. Anche questo grande classico. Devo dire che guardarlo con i più piccolini non è una grande idea, io rimasi un po' traumatizzata. Rega, se non sapete di che cosa parla questo film c'è da preoccuparsi. Per quei pochi che fino ad ora hanno vissuto su Marte vi basti sapere che questo essere molto verde chiamato Grinch cercherà di rovinare in tutti i modi il Natale della tranquilla cittadina di Chistaqua.

3. Miracolo nella 34esima strada. Per gli scettici senza cuore e privi di spirito natalizio (in pratica chi si immedesima nel Grinch), questo film non fa per voi. Tipico film di natale che vi farà scendere una lacrimuccia verso la fine. Un Babbo Natale che lavora nei centri commerciali sostiene di essere il vero Babbo. Tutti ci credono tranne Susan, la quale dopo aver passato del tempo con il gentile signore comincia a ricredersi, tanto da confessargli ciò che vorrebbe davvero per Natale.
4. Christmas Carol. Lo so benissimo che molti di voi odiano questo film perché la prof di inglese delle superiori vi ha costretti a leggere il libro, con tanto d'interrogazione dopo le vacanze di Natale. I feel you. Tuttavia c'è da dire che è proprio una bella storia. Scrooge è un avaro senza cuore. La notte della vigilia di Natale gli fanno visita lo spirito del Natale passato, presente e futuro. Diciamo che in un modo o nell'altro lo convincono a cambiare e a voler essere una persona migliore.

5. Let it Snow. Vabbé ho capito, ve ne metto anche uno moderno. Tranquilli, lo trovate su Netflix comodo comodo. Tratto da un romanzo di John Green (yesss quello di Città di Carta e Colpa delle Stelle) filmino carino molto da adolescenti e dunque a caso nostro. Il film intreccia le storie di vari personaggi che vivono nella stessa città, e di come il loro Natale viene scombinato a causa di una tempesta di neve.

È vero che non possiamo passare il Natale come ci piacerebbe, ma vedrete che con il film giusto tutto si aggiusta.

Illustrazione di Claudia