TAAC, il premio dell'innovazione
mercoledì 16 dicembre
15-12-2020 • Eventi • di Marco R
È arrivato il momento! Mercoledì 16 dicembre dalle ore 16:00 alle ore 17:30 andrà in onda TAAC - il premio dell'innovazione, l'evento finale, presentato da noi di Radioimmaginaria e da Francesca Cheyenne, speaker di RTL 102.5, una challenge organizzata per tutti i ragazzi delle superiori della Regione Emilia-Romagna.

Vi facciamo un riassunto delle puntate precedenti per farvi capire meglio di cosa stiamo parlando: sono stati selezionati tra tutte le scuole superiori della regione Emilia-Romagna 20 ragazzi che dopo essere stati divisi in 4 squadre hanno avuto un mese di tempo per preparare un video o un podcast audio per spiegare agli adolescenti nel modo più chiaro possibile l'importanza dei BIG DATA! Mercoledì 18 novembre nella prima tappa di TAAC sono state presentate le squadre e grazie all'aiuto di alcuni esperti e "guru" sono stati svelati i primi indizi per affrontare la sfida nel modo migliore possibile.
Le quattro squadre ZETTABYTES, CNO2, BIG DATA AMONG US e L'ATTEAMO FUGGENTE dal 18 novembre con l'aiuto di un mentor di ART-ER e di un coach di Radioimmaginaria hanno lavorato ai loro prodotti finali che presenteranno durante la diretta del 16 dicembre davanti a una giuria di esperti e a tutti quelli che vorranno partecipare.

Fanno parte della giuria di esperti: Tiziana Paccagnella esperta in meteorologia, Andrea Minutolo coordinatore scientifico di Legambiente e lo youtuber Fabio Nicolini. Attenzione però!

Il loro voto varrà "solamente" il 30%! Infatti il restante 70% sarete proprio voi a deciderlo, attraverso un link che vi arriverà sulla chat vimeo dell'evento.

A premiare la squadra vincitrice sarà Paola Salomoni, Assessore alla scuola, università, ricerca, agenda digitale della Regione Emilia-Romagna. Insomma noi non vediamo l'ora di sapere chi ha vinto! Voi?? Se siete curiosi potete seguire la live sulla homepage di www.radioimmaginaira.it Vi aspettiamoooooooo!