SportAdvisor
Campioni in MotoGp
26-11-2020 • Pop • di Filo & France
Ragazzi, è tornata la nostra SportAdvisor! Siamo quasi alla fine dell'anno e alcuni campionati stanno giungendo al termine, in particolare i campionati motoristici, che solitamente a questo punto dell'anno sono già terminati da un po', ma il virus ha ritardato i tempi.


Partiamo proprio dalle 2 ruote perché l'ultimo weekend è stato straordinario e non solo per lo spettacolare circuito di Portimao coi suoi saliscendi. La classe regina, la MotoGp era già stata decisa dal 23enne Joan Mir il weekend precedente a Valencia, ma nonostante questo per noi italiani è stato un ottimo finale di mondiale grazie alla crescita esponenziale del nostro Franco Morbidelli, che chiude secondo in classifica e fa ben sperare per l'anno prossimo, si pensa già infatti alla prossima stagione, in cui non si sa se ci sarà Marc Marquez (non ancora del tutto guarito dall'incidente di inizio stagione), ancora con Valentino Rossi, senza il Dovi, ma con tanti nuovi contendenti al titolo. Lo spettacolo si è visto però in Moto 3 e Moto 2, in cui i piloti in lizza per il mondiale erano rispettivamente 3 e 4 piloti, tra i ragazzini della Moto 3 vince Albert Arenas, al quale basta un 12° posto, visto che i suoi avversari non vanno oltre l'8° posto di Ogura e il 5° di Tony Arbolino (dopo però una straordinaria rimonta dal 27° posto in griglia di partenza!). Mentre la Moto 3 non si tinge di italianità per soli 4 punti, in Moto 2 trionfa Enea Bastianini, anche lui in gestione verso Sam Lowes, che ha corso con una mano rotta dopo un brutto incidente settimana scorsa, e gli altri azzurri Luca Marini e Marco Bezzecchi. 3 italiani nei primi 4, 2 di loro saranno in MotoGp con la Ducati l'anno prossimo, si prospetta un futuro radioso per l'Italia motociclistica, con loro però, ci rivediamo alla prossima stagione!
Mentre nel motomondiale succede ciò, come saprete, è venuto a mancare Diego Armando Maradona. Il fuoriclasse argentino, alla sola età di 60 anni, ci ha lasciati mercoledì 25 Novembre. Sappiate che comunque settimana prossima onoreremo al meglio il campione argentino con un articolo ad hoc e a modo nostro.

Detto ciò vogliamo informarvi sulla vittoria delle atp finals di tennis da parte di Daniil Medvedev. Il russo ha trionfato a Londra in finale con Dominic Thiem. Dopo aver perso il primo set, Medvedev ha messo in campo tutto il suo talento imponendosi al tie-break nel secondo parziale e concludendo il tutto con un 6-4 finale. Dalle atp finals il mondo del tennis esce con un'ulteriore conferma delle nuove leve e con una scottante sconfitta dei mostri sacri Djokovic e Nadal, entrambi battuti sul campo dallo stesso Medvedev.


Anche per questa settimana SportAdvisor vi deve salutare, ma vi ricordiamo di scriverci a [email protected] per commenti riguardanti il mondo dello sport. Non perdetevi l'appuntamento con la storia di prossima settimana perchè, come già anticipato, parleremo della leggenda Diego Armando Maradona! Alla prossima rega!!

Illustrazione di Gabriela