Notte europea dei ricercatori
Venerdì 27 novembre 2020
25-11-2020 • Eventi • di Marco R
Venerdì 27 novembre torna per il quinto anno consecutivo la Notte europei dei ricercatori! Ma la vera domanda è: cosa cercano questi ricercatori? E soprattutto, quello che cercano è così difficile da trovare? Deve essere nascosto proprio bene! Booooh...

Per rispondere a queste domande e ad altre più intelligenti i ricercatori di CINECA, Università di Bologna, CNR, INFN, INAF, INGV, affiancati da ComunicaMente, tornano con un progetto chiamato Oltre l'orizzonte nel tentetivo di mostrare a tutti, da bambini ad adulti, l'importanza della ricerca per le nostre vite, per vincere le sfide più difficili, per darci speranza nel futuro!

Quest'anno tutte le attività della Notte dei ricercatori si trasferiranno online, su una piattaforma che verrà inaugurata per l'occasione alle ore 18:00 del 27 novembre dove chi vorrà potrà accedere a oltre 100 stanze virtuali nelle quali i ricercatori illustreranno i loro studi più recenti con laboratori e spiegazioni interattive. Sembra una gran figata vero? Beh noi vi consigliamo di farci un salto! Se volete saperne di più cliccate qui!
Credits Radioimmaginaria