TAAC, il premio dell'innovazione
Mercoledì 18 novembre 2020
07-11-2020 • Eventi • di Marco R
Bella rega! Giovedì 5 novembre si sono ufficialmente chiuse le iscrizioni per TAAC - Il premio dell'innovazione, una challenge organizzata per tutti i ragazzi delle superiori della Regione Emilia-Romagna.

Tra tutti gli iscritti sono stati selezionati 20 ragazzi che dopo essere stati divisi in squadre sono pronti a partecipare al contest vero e proprio, durante il quale le varie squadre si sfideranno per scoprire il futuro e il mondo dei big data e per risolvere un problema legato al tema della sostenibilità e della resilienza (che per chi non lo sapesse è la capacità di resistere e non spezzarsi anche di fronte alle difficoltà, e noi adolescenti ne sappiamo qualcosa!).
Beh adesso è arrivato il momento di fare sul serio! Le iscrizioni sono chiuse, le squadre sono formate e devono iniziare a lavorare.

Anche loro però non sanno ancora bene come muoversi, per questo mercoledì 18 novembre, dalle ore 16:00 alle ore 17:30, connettendovi su www.radioimmaginaria.it potrete partecipare ad un evento online presentato da noi e da Francesca Cheyenne in cui verranno svelati i primi indizi per affrontare la sfida grazie all'aiuto di alcuni esperti e "guru" tra cui Giovanni Anceschi, Presidente ART-ER; Francesco Matteucci, EIC Greentech Programme Manager presso la nuova agenzia European Innovation Council; Andrea Minutolo, Coordinatore scientifico di Legambiente; Elisa Palazzi, Ricercatrice dell'Istituto di Scienze dell'Atmosfera e del Clima del CNR e Leda Bologni, Responsabile Unità Infrastrutture per l'Innovazione ART-ER.

Se siete curiosi di vedere la nostra diretta connettetevi sul nostro sito a partire dalle ore 16:00 e cliccate qui! Vi aspettiamoooo!!!