Serie Tv su Percy Jackson?!
05-11-2020 • Nerd • di Luna
Ragazzi I'm super mega excited! Come mai mi chiedete?! Ma lo avete letto il titolo?!

Due settimane fa avevo trattato le 5 saghe che necessitano una serie tv e ovviamente avevo aggiunto PJ (solito link, dai mi conoscete). Cito testualmente:

"Percy Jackson: Sarò coincisa: i due film di Percy Jackson peccano in ogni singola caratteristica in cui un film potrebbe peccare. Non ha di trama, non segue il libro manco a pagare i registi, gli attori non assomigliano minimamente ai personaggi originali, la trama fa schifo. Punto. Vorrei (come molti altri fan) una serie. Decente. Grazie."

Neanche qualche giorno dopo aver esortato i registi a fare qualcosa ecco che comicia a girare la notizia di una serie tv sul figlio di Poseidone. Coincidenze? Io non credo! È il mio satiro che mi protegge e mi ispira. Ma citazioni a parte, sono l'unica che non sta nella pelle?

Dunque, dunque deduco che probabilmente non avete cliccato il link di questo articolo solo per vedermi fangirlare nonostante sia di normale amministazione arrivati a questo punto. Quindi solo per voi sono andata un po' a stalkerare i Disney Studio per saperne di più. La notizia è partita dall'autore Rick Riordan il 14 maggio 2020 che insieme alla moglie annunciano la cosa. Solo più tardi diventerà virale a causa della mancanza di conferme e dettagli.
Prima cosa su cui possiamo essere sicuri è che sarà targata Disney e uscirà sulla rispettiva piattaforma Disney + non prima del 2022. Riordan stesso sarà parte integrante per la produzione. Il che mi piace perché c'è meno rischio che i magnifici 5 libri finiscano prodotti in 2 film che non gli danno lo stesso valore. Infatti lo scrittore descrive con un tweet molto significativo i film:

I don't know, but clearly it's a mistake. They should censor the entire thing. Just two hours of blank screen.
Non so, ma sono chiaramente degli errori. Dovrebbero censurare l'intera cosa. Solo due ore di schermo nero.

La struttura dovrebbe prevedere una stagione dedicata per ogni libro della saga quindi:
s1 --> Il ladro di fulmini
s2 --> Il mare dei mostri
s3 --> La maledizione del Titano
s4 --> La battaglia del labirinto
s5 --> Lo scontro finale
Ci sarebbero anche altri libri supplementari come "Il libro segreto (raccoglie le storie Percy Jackson e la biga rubata, Percy Jackson e il drago di bronzo, e Percy Jackson e la spada di Ade), Mezzosangue e Mostri e altri. Gli attori (che non stati ancora scelti) avranno intorno ai 12/13 anni e verranno introdotti nuovi personaggi, spesso tralasciati nei film, anche di altre case. Per adesso gli sceneggiatori stanno costruendo il pilot. Da lì è una strada in discesa.

L'unica cosa che io chiedo dai registi è che tengano i titoli dei libri per gli episodi. Vi scongiuro. Sarebbe troppo bello vedere un episodio rinominato: "Mi odiano tutti tranne il cavallo" o "Disintegro accidentalmente la professoressa di matematica". Tutto qui :)

E anche per oggi è tutto, ci vediamo la prossima settimana con un nuovo articolo su saghe, serie tv e libri!

Illustrazione di Claudia