Catflix
29-10-2020 • Nerd • di Luna

Beh che dire ragazzi, io molto onestamente vi confesso che rappresento la media fangirl internazionale. Il mio sabato sera abituale consiste in:

1 Pigiamone comodo inguardabile proveniente da qualche cugino di sesto grado;
2 Schermo più grande di 14 pollici (sono puntigliosa su questo aspetto);
3 Film o serie a cui mi sto affezionando troppo velocemente;
4 La mia gatta Maggie vicino a farmi compagnia.

Una grande compagnia come potete vedere... I GATTI
Proprio quest'ultima chiude il cerchio della felicità. Perchè oltre ad essere un'incurabile fangirl sono ahimè alla veneranda età di solo 16 anni, anche una amante dei gatti.

E se vi dicessi che c'è una piattaforma dove le nostre serie tv Netflix preferite si fondono con la nostra passione per le più adorabili palle di pelo trovabili in natura?

Infatti proprio a giugno, l'azienda spagnola di cibo per felini da compagnia Champion Cat, ha deciso di portare il suo marketing ad un livello ultraterreno. Da qui nasce la creazione di Catflix, una piattaforma ritrovabile sul web sotto forma di sito o canale YouTube dove le serie tv più famose dei nostri giorni sono reinterpretate attraverso piccoli scatch da...gatti!
I filmati consistono 2 minuti di un trailer-parodia della serie o saga in questione.

Il catalogo della piattaforma vanta programmi (ovviamente rinominati anche in modo ironico) come: La Catsa de Papel, Cat of Thrones, Breaking Cat, o Strangers Cat, Catwars o Paranormal Cativity.
I filmati consistono sempre nel pubblicizzare il prodotto attraververso escamotages narrativi come una rapina nel deposito di scatolette invece che nella Zecca di Spagna; tuttavia solo il fatto che ci sono dei gatti che parlano...non so mi viene da dire che stupidata! Eppure non riesco a smettere di guardare! Ahimè sono incurabile anche sotto questo punto di vista!

Siete curiosi? Beh se volete farci un giro cliccate qui!

Vabbè dai, anche per oggi abbiamo già dato in fangirlate e stupidate, alla prossima. La vostra gattara preferitaaaaaaaa
Illustrazione di Andrea