Alcune Saghe che Necessitano una Serie Tv
22-10-2020 • Nerd • di Luna
Allora partiamo subito dicendo che secondo me le saghe dovrebbero essere tutte come Game of Thrones. Non mi sto riferendo alla quantità di decapitazioni o scene da film horror manco La Notte dei Morti Viventi. Mi sto riferendo alla struttura di queste ultime. Sono dei Blockbusters che puoi vedere quando vuoi. E grazie alla lunghezza di ogni episodio possono indrodurre un sacco di vicende prese dal libro.
Ma ora andiamo a vedere quali saghe avrebbero bisogno di un reboot in forma di serie tv per coprire le tracce di un terribile passato in forma di film.

PERCY JACKSON
Sarò coincisa: i due film di Percy Jackson peccano in ogni singola caratteristica in cui un film potrebbe peccare. Non ha di trama, non segue il libro manco a pagare i registi, gli attori non assomigliano minimamente ai personaggi originali, la trama fa schifo. Punto. Vorrei (come molti altri fan) una serie. Decente. Grazie.
DARKEST MINDS
Saga di nicchia come o già fatto notare ma a parer mio così-così nella trasposizione cinematografica. Non che mi aspettassi un remake di Harry Potter ma almeno seguire un po' il libro e le caratteristiche somatiche dei personagi, dai...

DIVERGENT
La mia saga preferita dopo Harry Potter. I libri sono tipo STUPENDI (oltre che credo sia l'unica in cui non c'è un protagonista sculato), i film fanno schifo. Cambio di finali, di personaggi, i situazioni, come se il regista decidesse il film! Roba da matti! Sanno tutti che a decidere in un film sono i fan.

X-MEN
La saga degli uomini X è famosissima eppure mi piacerebbe vedere quei personaggi usati 2 secondi nei film e sprecati. Mi riferisco ad Shadowcat, L'uomo Ghiaccio, Rogue... Quelli della saga deglia anni 2000...Perpiacere non aspettiamo altro!

E anche per oggi abbiamo concluso le nostre lamentele, ci sintonizziamo settimana prossima per un nuovo articolo su saghe e serie tv.

Foto di Nina Ferrari