LaMiaVitaDopoIlCOVID
Spiegare la scienza con i fumetti
20-10-2020 • Eventi • di Marco R
Bella rega! Il giorno è arrivato, potete seguire la diretta di #LaMiaVitaDopoIlCOVID a questo link dalle 15:00 di oggi pomeriggio. Stay tuned perché nella puntata di oggi c'è anche un piccolo contributo di Radioimmaginaria!

Oggi il tema sono i libri: è giusto sacrificare un po' di tempo dai nostri social per leggere un libro? Oppure ascoltare un audiolibro? Fateci sapere anche la vostra opinione!
Ormai lo sappiamo, il Covid ci ha stravolto la vita. Quando guardiamo un film con due che si abbracciano ci scandalizziamo, quando qualcuno starnutisce tratteniamo il sospiro per non respirare le sue goccioline, quando siamo in posti pubblici apriamo le porte con il gomito. Forse in alcuni casi stiamo anche esagerando... Comunque a proposito di vita post quarantena, il CNR, consiglio Nazionale delle Ricerche, ha organizzato una serie di puntate chiamate #LaMiaVitaDopoIlCOVID: La ricerca scientifica dialoga con i giovani.

Ora detta così potreste pensare che si tratti dei soliti convegno in mezzo a scienziati e professori vari, quelli che solitamente si fanno a scuola di mattina e ci fanno perdere un paio d'ore di lezione. Ma stavolta vi assicuriamo che è davvero una gran figata, anche perchè finalmente si parla davvero di cose che ci piacciono. Non ci credete? Beh vi dico solo che la prossima puntata di #LaMiaVitaDopoIlCOVID sarà mercoledì 21 ottobre alle ore 15 e avrà come tema i fumetti. Giuro i fumetti! Sembra infatti che proprio i festival delle scienze e i disegni possano essere utilissimi per avvicinare tutti noi ragazzi alla scienza.

Se siete curiosi di saperne di più cliccate qui! Io sono sicuro che se mi avessero spiegato la scienza con Zerocalcare ora sarei ricercatore al CERN. Peccato, sarebbe stato figo...