5 Personaggi che Necessitano un Cinecomic
15-10-2020 • Nerd • di Luna
5 PERSONAGGI CHE NECESSITANO UN CINECOMIC

O una serie tv. Come volete voi. Ma sono sicura che sarebbero delle bombe, se solo una volta ogni tanto i produttori ascoltassero i fan.

Killer Frost
Chi l'avrebbe mai detto che la classica regina delle nevi possa essere in realtà un'eroina? Beh, almeno quando le va. Infatti la terza è quella buona, giusto? Dopo Crystal Frost e Louise Lincoln, Caitlin Snow a causa di un incidente ricrea involontarialmente lo stesso processo per la nascita delle precedeni Killer Frost. Quindi passa dall'essere una scienziata in piena carriera ad un vampiro del ghiaccio che continua ad aver bisogno di calore per restare in vita tra una moltitudine di sofferenze. Sarebbe molto interessante vedere come la reputazione delle precedenti Frosts la condizionerà a fare di meglio e allearsi con la Justice League invece che tentare invano di trovare una cura attraverso azioni criminali. Far vedere una storia dal punto di vista del cattivo è sempre una scelta vincente.

The Canaries
Seppur in cantiere cia sia una serie sulle canarine, il progetto non è ancora arrivato in porto. Questo articolo è uno stimolo per far partire una produzione che di certo farà fare i salti gioia ai fan. Ma chi sono queste canarine di preciso? Sono un gruppo di ragazze e donne fondato Black Canary che condividono la giustizia e le tutine aderenti. Ok scherzi a parte. È un distaccamento delle Birds of Prey formato solo da supereroine con un talento per il combattimento corpo a corpo e nell'uso di armi bianche. Ottime strateghe e esperte di spionaggio prediligono l'uso del canary cry o di riadattemanti tecnologici. Il loro scopo è proteggere le altre ragazze abusate o in difficoltà, a loro dei supercattivi interessa poco (a parte casi eccezionali), quello che loro vogliono un mondo migliore per tutti.
Poison Ivy (magari con Harley Quinn)
Guarda guarda i personaggi che hanno più bisogno di solo movie sono femminili. Vabbè critiche a parte l'amicizia/relazione tra Poison Ivy e Harley Quinn è tra le più shippate nella storia delle ship. Ci sarebbe un cartone (di cui ho già parlato in precedenza) ma un film solo su Harley o solo su Pamela (non quella merdina del 1997 in cui Poison Ivy è una malata fissata con la distruzione globale e i vestiti da orso) non ne è stato fatto ancora uno. Ma Birds of Prey? Potrebbe timidamente dirmi un fan poco acculturato. No, ti sbagli! No preassure for la DC ma vi volete scansare fuori? Che a parte Wonder Woman e Shazam tutti i vostri solo movies sono orripilanti! Ah Pamela Isley è una scienziata che riesce a controllare la flora (per chi non lo sapesse, scusate mi sono dilungata troppo con le critiche, normale amministrazione).

Ghost Spider
Passiamo alla Marvel con questo personaggio tanto secondario quanto non capito. Prendete Venom e mettetelo nel corpo di una ragazza nata con i superpoteri 5 volte più forti di Spiderman, figlia di un agente di polizia. È come unire l'intelligenza, la forza bruta e l'agilità in una sola persona. Infatti Ghost Spider è nata con un'evoluzione 100 volte più letale dei poteri di Spiderman, si è unita ad un simbionte ed è andata a vivere in un universo parallelo. Figata! In tutto questo durante la settimana va all'università, nei weekend suona con la sua band di amiche e quando è libera aiuta a sconfiggere qualche cattivo. Quello che non capisco è come abbiano fatto 7 film su Spiderman (senza contare le serie annesse e connesse) e neanche uno su Gwen Stacy aka Ghost Spider. Senza offesa ai fan più accaniti ma la sua storia mi piace molto di più di quella vista e rivista di Peter Parker.
She-Hulk
I Marvel Studios hanno un po' rovinato la possibile entrata di She-Hulk con lo Smart Hulk di Avengers Endgame. Prima l'unica a possedere il pacchetto muscoli e cervello era solo Jennifer Susan Walters. Prima avvocato, dopo una trasfusione da parte del cugino Banner supereroe a tempo indeterminato. Come il primo Hulk anche lei quando si arrabbia diventa un gigantesco ammasso verde e la professione di avvocato forse non giova alla sua situazione. Tuttavia sono speranzosa perchè è un buon personaggio, soprattutto se l'Hulk canonico si ritira dai riflettori.

E voi che ne pensate? Questi erano i 5 personaggi che necessiterebbero un cinecomic tutto loro. Avrei voluto aggiungere anche Quake come spin off (lo so sono un po' di parte) ma direi che Agents of SHIELD le sia stato sufficiente, anche se nei nostri cuori soffriremo sempre per non vederla più.

Illustrazione di Claudia