Orientamenti 2020: iscrizioni aperte!
09-10-2020 • Eventi • di Redazione
Se dovete scegliere cosa fare alle superiori o all'università e non avete la più pallida idea di cosa volete diventare non preoccupatevi! Il mondo è pieno di gente incasinata come voi, anzi vi assicuriamo che è davvero normalissimo, soprattutto in un periodo come questo dove il Covid e la quarantena hanno scombussolato un po' i piani di tutti, tanto che anche adesso dopo un mese dall'inizio della scuola molta gente non ha ancora capito come funziona... Ma questa è un'altra storia.

Insomma siamo qui per dirvi che anche quest'anno per cercare di mettere ordine a tutte le vostre confusissime idee ritorna Orientamenti, il più grande salone italiano sull'orientamento, sulla formazione e sul lavoro, che quest'anno festeggia 25 anni. Il tema non a caso è "Saper Cambiare" e proprio a proposito di cambiamenti, quest'anno il salone sarà anche online.
A causa della pandemia molta gente non potrà fisicamente andare al porto antico di Genova per visitare i padiglioni ed è per questo che la Regione Liguria ha sviluppato una piattaforma virtuale che permetterà a tutti gli studenti da casa di navigare tra gli stand in 3D, chattare o fissare videocall con i referenti di scuole e delle università. Insomma non sarà la solita lezioncina online ma si sta parlando davvero di una figata, roba in 3D videogiochi compresi, ci saremo anche noi! Fossi in voi farei un salto!

Il portale con l'edizione preview, gli stand virtuali e le conferenze sarà accessibile ad ogni iscritto a partire dal 3 novembre 2020, ma potete già preregistrarvi cliccando su questo link, insomma le iscrizioni sono aperte! Vi aspettiamo!