Climate strike nazionale
9 ottobre 2020
08-10-2020 • Eco • di Redazione
Dopo la Giornata Mondiale di Azione per la Giustizia Climatica dello scorso 25 settembre i ragazzi di FFF di tutta Italia oggi, 9 ottobre 2020, ritornano ufficialmente in piazza per il primo climate strike nazionale post pandemia. Mascherine in faccia, cartelloni in mano e si torna a protestare. Il momento che stiamo vivendo è ancora molto critico e sappiamo che moltissime città hanno organizzato manifestazioni diverse dai cortei a cui siamo abituati. Quindi se la vostra scuola ha preparato qualcosa di speciale scriveteci una mail e mandateci alcune foto a [email protected] e le ripubblicheremo qui sul nostro sito!

Noemi per esempio che questa mattina era a manifestare in piazza a Bologna ci ha detto che lì tutti hanno protestato restando fermi, a distanza e con le mascherine. Guardate qui!
Per l'occasione però noi di Radioimmaginaria ci connetteremo a partire dalle ore 15:00 con una diretta speciale di 45 minuti dal nostro 247, dove intervisteremo Michela di Fridays For Future Napoli per capire come hanno vissuto questo giornata lì. La domanda che abbiamo deciso di fare a tutti i nostri speaker e che facciamo anche a voi è questa: cosa abbiamo smesso o iniziato a fare nell'ultimo periodo per salvare il pianeta? Qualcuno di voi ha iniziato a raccogliere mascherine da terra? Riciclate biro finite? Tenete il frigo aperto per solo 5 secondi? Se volete ascoltarci cliccate qui!