Grado di Nerdosità (1 su 3)
Opinioni sul Nuovo Film di The Flash
08-10-2020 • Nerd • di Luna
Ma ne avevamo veramente bisogno? Notizia bomba: la DC vuole fare un altro film con uno dei suoi pupilli accompagnato ovviamente da non uno, ma ben due Batman. Non è che poi sia così una bomba. Si prevedeva dai. Io adoro sia la Marvel che la DC ma su questo punto devo assolutamente dire che la Casa delle Idee batte 100 a 0 la Detective Comics. Quello che la DC non capisce è che ci siamo rotti di vedere gli stessi identici personaggi (per la metà fallire in qualche film fatto malissimo, si Batman VS Superman sto parlando con te). Avete un sacco di personaggi per niente sfruttati del vostro franchise, fateci un film, date qualche stato da salvare anche a questi qui che siamo stufi di vedere sempre Batman, Superman, Falsh, Wonder Woman (anche se la wonderina non mi dispiace per niente se tenete Gal Gadot). Guardate che le magliette le vendete lo stesso anche se non c'è un pipistrello sopra, eh! In questo momento sembro una madre che mette a paragone i propri figli ma devo dirlo: la Marvel riesce a renderti cazzuto pure un piccione metallizzato e un'insettina con le antennine tutte carine! Ecco ora DC fila in camera tua e proponimi dei film decenti e smettila di pensare a Martha! Martha non è una buona idea!

Ma dove eravamo rimasti? Ah, si Flash.
Il mio risentimento verso questo film proviene da due principali motivi:

1. Una produzione con il velocista più sfacciato di tutti i tempi metterebbe una pietra sopra alla serie tv dell'Arrowverse (no, non lo chiamo Cwverse, only over my dead body!). E io da buona e leale fan (nonostante i recenti casini che mi stanno combinando i registi) difenderò quella produzione a tutti i costi. Io devo evitare il licenziamento di così tanti talentuosi attori. Perchè e questo che fanno gli eroi.

2. Erza Miller non mi piace. Non ce lo vedo e non ce l'ho mai visto nel ruolo di Flash. Che si concentri sul piagnucolone innamorato di Animali Fantastici altrimenti portateci un velocista con brio, please. Inoltre dopo il video in cui Erza strozzava una fan pensavo che lo avrebbero licenziato invece... sembra che tutti se ne siano dimenticati. E per favore non censuratemi questo.
Comunque i miei pareri e le mie più che valide argomentazioni non bastano per la DCEU che come sempre vuole fare sempre di testa sua. Che utilizzi pure i miei soldi per l'acquisto di Birds of Prey (chi mi segue sa che ho un debole per il personaggio di Harley Quinn) per farci un prodotto che non credo mi piacerà (come a molta parte dei fan, per intenderci).

La trama, ok ok. Ci sarà Flash che come nella serie flashizzerà un po' troppo e andrà a creare Flashpoint ovvero una realtà alternativa. Barry Allen cerca di tornare indietro nel tempo per salvare sua madre e invece incasinerà soltanto la linea temporale. Visto e rivisto in ogni film sui viaggi del tempo. Accidenti e io che mi ero promessa di non essere troppo critica!

Altro motivo per cui sono diffidente: il film dovrà avere un cattivo. La prima scelta andrebbe sull'Anti-Flash ma con la quantità di cartoni e le 3 stagioni di The Flash che li fanno vedere scazzottarsi a vicenda mentre tutti i personaggi secondari se ne stanno fermi immobili, non mi aggrada per niente. Visto e rivisto pt. 2. E se i registi hanno un minimo di intelligenza e senso del non scopiazzare (cosa che fino ad ora non ho ancora riscontrato) sceglieranno di evitare.
Altri supervillains sarebbero:
- Hunter Zolomon (un flash di un'altro universo);
- Rag Doll (tipo la tipa dell'esorcista che si schiaccia e si tira senza farsi male, meglio non andare troppo nell'horror, la DC è FA-MI-LY-FRI-END-LY! Quindi no esorcista);
- Il Pifferaio (che con il suo flautino e il suo costumino vuole abbindolare Flash);
- Il Pensatore (c'è già in Suicide Squad);
- altri tizi di cui non vi voglio parlare per l'assurdità delle loro storie;
- Magenta (ma è una donna quindi non va bene per essere un cattivo, secondo molti stereotipi);
- Killer Frost (stessa cosa per la nostra Killer Frost)

Dunque a parte Killer Frost (di cui però voglio Danielle Panabaker come interprete altrimenti nada) le altre opzioni si riducono a ragazzini e accoliti di sette per la distruzione globale. Figo!

Dunque io consiglio ai produttori della DC che se mai leggeranno questo articolo (molto probabile data la mia influenza in rete) di mettere più personaggi femminili (quelli sessualizzati non contano), meno culturisti e più fisici nella norma, qualche altra etnia e qualche altra provenienza degli eroi che non sia americana. Grazie. Ah e cancellate Flash per piacere.

Con amore, Luna.
Illustrazione di Andrea