Cosa si studia in una scuola di teatro?
25-09-2020 • Eventi • di Marco R
Negli ultimi mesi con le nostre puntate di Coronao-Now ed E-state in là abbiamo cercato di raccontare quante più storie possibili sulla quarantena e ci siamo resi conto che uno dei mondi che ha sofferto di più il Covid è stato proprio quello dello spettacolo. Teatri chiusi! Cinema chiusi! Nessun concerto! ZERO, NIENTEEE!

Beh in realtà neanche la quarantena è riuscita a fermare il mondo dello spettacolo, anzi per certi aspetti l'ha rafforzato. Ne abbiamo parlato con Massimo Malucelli direttore artistico del centro preformazione attoriale CPA, una scuola di teatro, cinema, televisione per adolescenti dai 14 ai 19 anni e con Elettra, una delle studentesse della scuola.
Ci hanno spiegato come funziona una scuola di teatro, cosa si studia e soprattutto cosa bisogna fare per potere diventare attori professionisti. Tra l'altro il 21 ottobre, per chi è della zona, aprirà una scuola anche a Bologna e chi è interessato potrà partecipare il 29 settembre all'open day. Siete curiosi di sapere come funziona? Sentite qui!
Credits: illustrazione di Asia Renna