Stranger Room a Orientamenti 2020
17-09-2020 • Eventi • di Giulia M
Dopo Teen Parade 2019 anche quest'anno noi di Radioimmaginaria torniamo a Orientamenti, il salone sull'orientamento che si terrà dal 10 al 12 novembre al Porto Antico di Genova. Il covid non è riuscito a fermare il futuro e anche quest'anno migliaia di adolescenti saranno in questi giorni collegati con Genova per cercare di chiarirsi un po' meglio le idee.

Anche voi non avete la più pallida idea di cosa fare dopo scuola? Se qualcuno vi chiede come vi immaginate da grandi vedete un criceto che gioca a bocce con un papero? Beh avete una grandissima fantasia ma siete decisamente molto confusi. Non preoccupatevi, con la nostra Stranger Room saremo pronti a risolvere ogni vostro dubbio, perchè prima di capire cosa fare da grande bisogna capire chi si vuole essere.
Cos'è la Stranger Room? Un viaggio nel tempo? Una pozione magica? Un messagio dal futuro? Nessuno lo sa ma tutti escono diversi, come se avessero finalmente capito cosa fare della propria vita. In 8 minuti un algoritmo dopo avere analizzato le vostre risposte interpreterà il vostro profilo, la vostra personalità e vi darà la risposta che state cercando. Siete più trascinatori di masse, pigri o penstori solitari?

Quest'anno per l'occasione potrete entrare dentro la Stranger Room anche virtualmente attraverso un videogioco che abbiamo pensato per voi, BASTA SPOILER ma è davvero una figata. Per partecipare a Stranger Room e a tutte le attività di Orientamenti sarà necessario iscriversi sul sito di Orientamenti. Se invece siete di Genova, nel mese di novembre potrete accedere anche fisicamente alla Stranger Room, all'Acquario di Genova (Galleria Atlantide) dal martedì alla domenica dalle ore 14 alle ore 18. Per saperne di più cliccate qui! Mi raccomando, vi aspettiamo...

Illustrazione di Carlotta Forni