La playlist del mattino
Ecco la musica giusta verso la scuola, dopo tanto
17-09-2020 • Pop • di Giulia M
Bella regaz, sono Viola! Sta finendo la prima settimana di scuola (almeno per me, visto che l'ho iniziata il 14 Settembre) ed è stato veramente un ritorno traumatico. Non ero abituata, dopo quasi 7 mesi, a dover andare a scuola in presenza e so che anche per voi non sarà facile, soprattutto se non avete nelle cuffiette sull'autobus o sul treno la musica giusta... ecco che oggi vi consiglierò 5 canzoni che ascolto sempre prima di andare a scuola!

Questa mini playlist non è composta da canzoni super cariche ma neanche da ballad tristi che ti fanno addormentare, ma da canzoni cariche al punto giusto, per farti rilassare sulla poltroncina del mezzo pubblico o dell'auto e per svegliarti dal coma da sonno senza traumi troppo grandi.

1. Monday to Saturday (Hiphop Team Ver.) - SEVENTEEN

Ok rega, non ascolto il K-Pop, ma questa canzone spacca. I SEVENTEEN, gruppo K-Pop formatosi nel 2015, ha fatto uscire questa canzone nel 2016 ma l'ho scoperta solo poco tempo fa tramite una playlist trovata casualmente su Spotify: questo brano non ti fa venire in mente subito la solita idea degli idol kpop come i BTS che sentiamo sempre in giro, è un remix molto tranquillo e che anche usando un po' di rap ti trasmette molte good vibes senza essere troppo carico ed energico.
2. Goodie Bag - Still Woozy
Qua invece si torna con l'internazionale: con Goodie Bag si vanno su note un po' più reggae e jazz, con questi suoni distorti in sottofondo ma con questa canzone vi rilassarete e vi sembrerà di stare in un mondo un po' più colorato.
3. Corduroy Dreams - Rex Orange County
Eccolo, il nostro Rex! Non potevo farlo mancare in questa playlist. Una delle sue canzoni più famose ma penso una delle più adatte a questa playlist. La chitarra è iconica ed è una delle parti migliori della canzone, oltre al testo e alla voce di Rex che vi sembrerà di ascoltare una canzone anni '60 modernizzata (non so perché, ma mi dà molte vintage vibes).
4. Rest ft. Samm Henshaw - half•alive
Forse è una delle più energiche della nostra piccola playlist, ma che vi può dare quella scossettina per affrontare la giornata in modo frizzante: la base un po' techno e R&B degli half•alive e di Samm (cantante inglese che ha lavorato anche per la BBC, Chance the Rapper e James Bay) vi porterà un po' di soul e ritmo nello zaino.
5. Sport ft. Riccardo Zanotti - rovere
Che bello, dei miei compaesani! Per finire troviamo un featuring d'eccezione dei rovere (band fondata da 3 ragazzi di Bologna tra cui Nelson Venceslai, youtuber e anche membro degli Space Valley) con il nostro fidato bergamasco, Riccardo Zanotti (che per chi vive sotto una roccia è il cantante dei Pinguini Tattici Nucleari). Dopo aver ascoltato questa canzone e dopo essere scesi dai mezzi, passerete la giornata a canticchiare il "Para para pa pa pa" per tutta la lezione, ma ne vale la pena.
Bene regaz, ditemi se conoscevate già queste canzoni su [email protected] e su radioimmaginaria.it e se le ascolterete sull'autobus verso scuola. Buon rientro a tutti, ciaooo!

Illustrazione di Claudia