Speciale Back To School
Il primo giorno di scuola dopo il Covid
19-09-2020 • Detective • di Marco
Dopo mesi e mesi passati davanti a un computer, tra lezioni online, didattica a distanza, appunti attaccati al muro e ricreazioni inesistenti possiamo ufficialmente dirlo.

Oggi, 14 settembre 2020, è ufficialmente ricominciata la scuolaaaaaaa!!! Fino all'anno scorso nessuno di noi avrebbe mai pensato di festeggiare una notizia del genere ma evidentemente il Covid è stato davvero una bella botta. Insomma in quasi tutta Italia le scuole hanno riaperto e noi non potevamo sicuramente stare con le mani in mano. Sicuramente non vediamo l'ora di tornare alla normalità ma non possiamo nascondere che in realtà questa riapertura non è chiara nemmeno a noi. Chi ci misura la febbre? E in autobus cosa succede? Davanti alla scuola? I banchi? Le macchinette? Che casinooo!
Così per cercare di chiarirci le idee abbiamo chiesto ad alcuni nostri speaker sparsi per tutta Italia come hanno vissuto questo ritorno alla normalità. Molti dopo così tanto tempo sono tornati in classe con i loro compagni, alcuni fanno ancora didattica a distanza, c'è chi non vedeva l'ora di ripartire, altri stavano bene anche a casa. Insomma, dopo mesi e mesi di quarantena ecco com'è andato il nostro primo giorno di scuola post pandemia.