Truccarsi con la mascherina
I trucchi stanno morendo???
10-09-2020 • Pop • di Francesca
Bella rega! Io sono Francesca, e come tante altre persone, sono una grandissima amante dei trucchi e del make-up in generale. Mi sono avvicinata a quest'arte grazie alle beauty influencer, che sponsorizzando e recensendo sempre più prodotti, mi hanno stimolata agli acquisti. Infatti, ogni giorno mi piace dedicare a me stessa quei pochi minuti per sistemarmi, e grazie a questo mi vedo più bella e radiosa. Nonostante la mia passione, non ho un vero e proprio prodotto preferito, tanto che ho diverse soluzioni per ogni step.
Ultimamente però, frequentando spesso profumerie o negozi di trucchi, ho notato che i make-up lover non comprano quasi più i rossetti e i gloss, che prima erano dei veri must-have per ogni appassionato. Io ho sempre fatto parte delle persone che preferivano il colore naturale delle labbra, applicando quasi sempre solo un burro cacao colorato, ma le vendite di prodotti labbra stanno calando sempre di più a causa della mascherina, tanto che nel periodo della quarantena si è arrivati ad un grosso calo per le aziende di cosmetici. Per dati più precisi cliccate qui!
È davvero scomodo infatti portare la mascherina come protezione e indossare un rossetto, perché prima di tutto nessuno lo vedrebbe, e in secondo luogo si stamperebbe tutto nella parte interna, sporcandola così in pochissimo tempo. In compenso però, il mercato di prodotti per risaltare gli occhi, come il mascara o l'eyeliner, è aumentato di una piccola percentuale. Di conseguenza, le persone che utilizzano la mascherina come protezione, preferiscono truccarsi prevalentemente gli occhi, risaltandoli, per poi curare poco le labbra, che sono appunto nascoste.

E voi come preferite truccarvi in questa fase post quarantena? Scriveteci una mail a radioimmaginaria@gmail.com e raccontateci tutti i vostri segreti! Ci sentiamo alla prossima, ciaooo

Credits

Illustrazione di Carlotta Forni