Settembre castellano in Vespa!
Castel San Pietro Terme - 6 settembre
07-09-2020 • Eventi • di Redazione
Non abbiamo resistito nemmeno una settimana... Dopo essere stati a bordo della nostra ApeRadio dal 22 luglio al 31 agosto abbiamo ricaricato l'Ape e siamo partiti alla volta di Castel San Pietro Terme. A Castello proprio in questi giorni si festeggia il settembre castellano, un insieme di eventi per festeggiare la bellezza di questo piccolo paese. Fino all'anno scorso durante la sagra della braciola si correva addirittura la Carrera, una gara di macchinine a spinta super seguita dai castellani.

Quest'anno purtroppo è tutto un po' diverso, la Carrera è saltata ma per l'occasione proprio ieri siamo stati tutto il giorno in piazza per l'EXPO del Vespaclub di Castel San Pietro Terme.
Ci siamo piazzati in mezzo alla piazza e intorno a noi c'erano davvero un sacco di mezzi. Non solo auto d'epoca tra cui un paio di 500 super carine ma soprattutto tantissime Vespe di ogni modello, anno e colore possibile. Prima di andare in diretta abbiamo fatto un giro per il parcheggio e tutti noi abbiamo pensato che presentarci a scuola a bordo di una Vespa sarebbe davvero una figata fotonica. I miei genitori un anno fa mi avevano detto che se non fossi stato rimandato me l'avrebbero comprata. Per andare a scuola prendo ancora l'autobus...
La cosa che però ha colpito tutti noi è come ogni vespista decora la sua Vespa, ogni mezzo è diverso e ha qualcosa di figo, insomma, in base a come decori la carrozzeria mostri agli altri una parte di te, e questo non funziona solo con le Vespe ma anche con le Api. Secondo noi la nostra ApeRadio è meravigliosa e lì in mezzo ci stava davvero benissimo, Valgi però, il nostro regista, ne ha una tutta sua e ci ha spiegato come ha trasformato la sua Ape in una vera limousine...
Vabbè alla fine siamo stati davvero super contenti di essere stati lì e ringraziamo tantissimo il Vespaclub di Castel San Pietro Terme per averci inviatati. Purtroppo nessuno di noi ha una Vespa tutta sua e le nostre custom restano solo un sogno, vabbè anche quest'anno settembre è iniziato e a scuola ci tocca andare in autobus, però alla fine non vediamo l'ora di iniziare! Dopo così tanto tempo anche tornare in classe diventa bello! In fondo sappiamo che è così anche per voi ;) Buon inizio!!!!