ON AIR
00:00
00:00
CONDIVIDI QUESTA PUNTATA SU

LINK DIRETTO
Festival delle Generazioni
Firenze, 12 ottobre
10-10-2018 • Eventi • di Giulia M
Ultimo aggiornamento!
Uno degli incontri del Festival delle Generazioni era tenuto da Vittorio Sgarbi e noi, tra una parolaccia e un'opera d'arte, siamo riusciti a fargli un'intervista!! Gli abbiamo chiesto cosa ne pensa di Bansky, che ora per noi adolescenti sta diventando davvero figo. Sentite qui :)
Bella adless! Abbiamo appena finito di presentare il libro di Tommaso Labate, I rassegnati!! È stato davvero bellissimo e speriamo che sia piaciuto anche a chi era lì in platea nel Salone dei 500 a Firenze per il Festival delle Generazioni. Abbiamo fanno la diretta di tutto quindi se volete ascoltarla sentite qui!
Dopo la grandissima e anche un po' complicata (almeno per noi) tavola rotonda sul tema "Rappresentanza è Democrazia", abbiamp intervistato Antonio Polito, vice direttore del Corriere della Sera. Con lui abbiamo parlato di informazione e di fake news...e ci ha anche detto che niente è gratuito sul web, anche i nostri profili hanno un valore. Sentite qui sotto
Ciao adless!! Siamo al Festival delle Generazioni a Firenze, proprio dentro Palazzo Vecchio!! Ci stiamo preparando qualche domanda per l'intervista a Tomaso Labate di oggi pomeriggio (dalle 16.45, seguiteci!!) e intanto abbiamo fatto questa diretta cercando di spiegarvi cosa succede qui.

Il tema di quest'anno è "Rappresentanza è democrazia", che, detta così, non è proprio una cosa semplice da affrontare. E soprattutto, voi avete mai pensato a cosa significa davvero "generazioni"? Io e Vittorio, il nostro regista non ci avevamo mai pensato! Sentite i nostri ragionamenti in questa puntata.
Ciao adless! Cosa significa adless? Siamo noi, gli adolescenti! Radioimmaginaria è fatta da ragazzi dagli 11 ai 17 anni, magari ve ne eravate scordati.
Coomunque, oggi siamo qui per raccontavi che il 12 ottobre saremo al Festival delle Generazioni a Firenze, che è un evento che si ripete ogni due anni e che ha come scopo quello di portare nello stesso luogo generazioni diverse (nonni, genitori, bambini, adolescenti) e vedere cosa succede, in poche parole.
  1. L'edizione di quest'anno parlerà di "Rappresentanza è democrazia", che è sicuramente un argomento difficile però noi cercheremo di raccontervelo con le nostre parole. In più presenteremo anche il libro di Tommaso Labate, un giornalista del Corriere della Sera che ha scritto
"I rassegnàti. L'irresistibile inerzia dei quarantenni": gli faremo un po' di domande e cercheremo di capire meglio cosa ci aspetta nel nostro futuro.

Seguiteci in diretta il 12 ottobre dalle 16.45 per fare domande e sapere cosa succede!! Ci sentiamo, ciaooooo
NO, NO, NO!
Per continuare ad utilizzare il nostro sito devi ruotare lo schermo!