Le Migliori Serie TV Soprannaturali e Mistiche
23-07-2020 • Nerd • di Luna e Sofia
Ciao, siamo Luna e Sofia e siamo tornate con la nostra master list delle serie tv! Siamo qui oggi riuniti per consigliarvi le migliori serie tv per ogni categoria e genere e come potrete leggere dal titolo, beh oggi tocca alle soprannaturali/mistiche. Munitevi di carta e penna e dei nostri articoli già usciti per non perdarvi l'inizio del nostro crossover.
Supereroi
Sitcom per ragazzi -
Mistero
E ora partiamo!
Legacies (2 stagioni da 16 episodi)
Ambientata nello stesso universo delle più note The Vampire Diaries e The Originals, Legacies si distingue per l'ambientazione. Infatti la serie prende vita nelle mura della Scuola Salvatore per streghe, lupi mannari e vampiri. Quando un antico essere minaccia di distruggere il mondo qui si forma una squadra di studenti e professori che nonostante i loro difetti sono determinati a proteggere il mondo e le persone a cui tengono.
Luna aveva già fatto una recensione disponibile a questo link.

Once Upon A Time (7 stagioni da 22 episodi)
Iniziata nel 2011 e terminata nel 2018 questa serie tv narra le favole classiche sotto una nuova luce più moderna. La Regina Cattiva ha lanciato un sortilegio sulla Foresta Incantata per vendicarsi di Biancaneve, portando tutti nel mondo reale. Qui per 28 anni la città di Storybrooke rimane sospesa nel tempo fino a quando ragazza di una profezia non arriva in città per svegliare tutti dalla maledizione.
Per un articolo più dettagliato cliccate qui.

Charmed (22 episodi la prima e 19 la seconda)
Chiamata anche Streghe Reeboot, è reinterpretazione più moderna della serie degli anni novanta Streghe. Racconta di tre sorelle Maggie, Mel e Macy che scoprono di essere delle streghe e per di più protagoniste di una profezia che sembra affliggerle dalla nascita. Loro non sono disposte a lasciare le loro vite da ragazze normali ma una serie di attacchi da creature mistiche le spingerà ad unirsi e a combattere per sopravvivere.
Per maggiori informazioni leggere il foglietto illustrativo, no scherziamo basta andare qui :)
Trailer qui sotto
Game of Thrones (6 stagioni da 10 episodi, la settima 7 e l'ottava 6)
Prende le sue storie dalla famosa saga cartacea di George R. R.Martin e narra le vite di alcune famiglie importanti di un'isola immaginaria e con un'ambientazione medioevale. Intrighi, magia, creature leggendarie, tutto per conquistare Approdo del Re e sedere sul Trono di Spade per diventare i Sovrani. Ma non sarà facile perché parecchie minacce stanno destabilizzando l'organizzazione e portando i sette regni alla povertà.

The Magicians (5 stagioni da 13 episodi)
Quentin e Julia sono due amici che per caso si ritrovano in una sala d'esame di una scuola di magia. Qui scoprono di avere dei poteri magici ma solo Quentin riesce ad essere ammesso. E mentre lui apprende la magia e si fa degli amici nella scuola, Julia vaga alla ricerca di spiegazioni. Qundo La Bestia, un orribile creatura massacra alcuni studenti Quentin avrà bisogno di aiuto per fermarla.

Merlin (5 stagioni da 13 episodi)
Questa serie un po' più vecchiotta (2008) non è un master in CGI ma ha un'ottima ambientazione. Riprende alcuni avvenimenti dal ciclo arturiano, nota serie di leggende su re Artù e Merlino. A Camelot la magia è proibita ma nonostante questo un mago di nome Merlin si reca a palazzo per trovare riparo. Qui è possibile vedere personaggi noti come Morgana, Ginevra, Lancillotto vivere avventure ed intrighi sotto una luce diversa.

Cursed (1 stagione da 10 episodi)
Uscita su Netflix Italia giusto pochissimo tempo fa, inizialmente non avevamo intenzione di inserirla ma tuttavia la nostra sete di conoscenza ci ha spinte a vederla subito per consigliarvela. Come Merlin prende spunto dalla leggenda di re Artù. Ma se invece i protagonisti fossero i "cattivi"? Quelli che tutti considerano demoni e pagani? Questa serie ambientata in una specie di Alto Medioevo e narra di Nimue la strega nemica giurata del cristianesimo.

Credits

Animazione di Radioimmaginaria