Top 10 Poteri più Fighi nei Film
23-07-2020 • Nerd • di Luna
TOP 10 POTERI PIÙ FIGHI NEI FILM

Ragazzi vi è mai capitato di trovarvi in una brutta situazione e pensare: uff, mi piacerebbe avere dei poteri in questo momento? Si?! Ah, almeno non sono l'unica. Quanto sarebbe bello evitare gli scadenti mezzi di trasporto, poter prendere 10 in ogni compito in classe grazie ad uno schiocco di dita, prepararsi alla mattina in 2 secondi o punire chi ti umilia semplicemente con uno sguardo? Ma quali sono veramente i poteri più fighi mai scritti o portati al cinema? Ecco qui la mia personale Top 10 (approssimata) dei poteri più utili e fantastici che tutti noi vorremmo. In questa lista includerò solo doni che ti possano rendere la vita perlomeno normale quindi niente incarnazioni dell'universo o dei onnipotenti. 3 – 2 – 1 – iniziamo!

10. Il Canary Cry e tutta la manipolazione sonora in generale.
Per chi non è un asso nella conoscenza dell'universo DC il Canary Cry (pianto del canarino) è la caratteristica più famosa della supereroina Black Canary. Questa tipologia di poteri si basa sulle Banshee ovvero spiriti femminili urlatori. Per semplificare, a questi supereroi (o perché no, supercattivi) basta un urlo e possono spazzare via edifici interi. In oltre includerei in questa categoria la manipolazione delle onde sonore in generale come i poteri dell'inumana Quake.

9. Teletrasporto
No money? Voglia di viaggiare? Puff e sei sulla Torre Eiffel, al concerto del tuo cantante preferito, a goderti un cocktail in spiaggia. Eviti i mezzi di trasporto e ti diverti come uno spirito libero. Niente più code né ritardi, la vita perfetta. Ottimo potere in combattimento, lo possono affermare Nightcrawler, Blink e compagnia bella.

8. Fortuna
A citare Deadpool la fortuna non è un superpotere eppure quando una persona è geneticamente modificata per essere sq*lata allora li si che rodo. Pensate a persone come Domino o Fortuna (un nome più banale no, eh?) che riescono ad entrare in una banca, derubarla e non lasciare nessuna prova perché nel frattempo l'impianto elettrico è saltato, del sonnifero è caduto nel caffè dei dipendenti e qualcuno ha lasciato le cassette di sicurezza aperte. Altro che la Casa di Carta, qui siamo ad un livello superiore.

7. Manipolazione energetica
Penso a supereroi come Captain Marvel o Testata Mutante Negasonica (nome figo vero) che riescono a creare esplosioni energetiche capaci di farle volare o scagliare pugni fortissimi. Poco utile nella vita reale se si vuole tenere un profilo basso, ma ottimo per scaraventare di qua e di là chi ti sta più antipatico. Attenzione pericolo incendi, munitevi di estintori e paraorecchie per i suoni provenienti dalle esplosioni.

6. Creazione e controllo delle basse temperature
Dai chi non ha mai sognato di essere una Ice Queen da quando è uscito Frozen... o una gelida Killer Frost da quando è uscito The Flash. Di streghe del ghiaccio ce ne sono state a valanghe ma il loro fascino continua ad ammirarmi. E poi come da contratto: capelli argentei, occhi blu e vestiti da urlo.
Se questo non ti basta almeno a Natale puoi far felice qualche bambino con la neve (un po' di meno i genitori).
5. Time-Freeze
Poter fermare il tempo a piacimento. È ancora meglio della supervelocità. Ottimo per gli scherzi o per fare le cose con più calma per persone lente come me. Mel in Charmed è probabilmente la migliore in questo tipo di manipolazione.

4. Telepatia
Lettura del pensiero, manipolazione mentale, visione dei ricordi, tutte cose molto utili ma anche pericolose. Se usata correttamente e non come le Frost Sisters (citazioni di The Gifted a parte) può essere utile per sapere cosa sta pensando tua madre ogni volta che sbraita per nulla. Puoi capire le persone ma anche copiare dal secchione della classe durante una verifica. Inoltre è come avere tutti i poteri in uno dato che puoi far fare il lavoro sporco agli altri.

3. Telecinesi
Se è una telecinesi potente come quella di Jean Grey allora si questo è sicuramente uno dei poteri più fighi del mondo. Non vi dico come cambierebbe la vita di noi pigri quando apprenderemo tale potere. Inoltre include altre clausole come il poter volare, creare scudi e salvare i gattini sugli alberi. Muovere la materia è sicuramente un potere che tutti vorrebbero. Ottimo per tirare massi addosso a Thanos.

2. Stregoneria
Ho inserito la categoria magica e mistica al secondo posto perché racchiude un po' tutti i poteri in uno. Poi ogni saga ha romanzato il concetto di strega e mago in modi assai diversi tra di loro ma resta comunque molto interessante il fatto che con la magia si possa fare un po' di tutto anche se non a livelli di distruzione globale (a parte certi personaggi un po' fuori scala). Personalmente la migliore tipologia di magia è quella presente in Once Upon a Time: niente stupide frasette in rima né movimenti strani delle mani, solo poteri fighissimi non dettati dalla genetica.

1. Cambiamento della realtà
Pensate di poter cambiare piccoli dettagli della realtà semplicemente volendolo. È un po' come giocare a fare dio ma sotto sotto se usata "correttamente" è il potere più figo del mondo. Non intendo cambiamenti drastici alla Scarlet Witch in House of M (ah, curiosità, la nostra Wanda ha tutti i poteri in questa lista, a parte il Canary Cry perché lei è della Marvel, arghhh) ma comunque piccole modifiche temporali. Non ti piace il colore del tuo vestito? Potresti cambiare la realtà facendo in modo che quando lo hai acquistato avessi scelto un'altra tonalità. E cosette stupide come questa.

E anche per oggi l'articolo è terminato e dopo essere andati a googolare i personaggi citati vi ricordo che settimana prossima uscirà un altro articolo a tema saghe e serie tv.

Credits

Illustrazione di Radioimmaginaria