Siamo partiti!
Oltrape 2020
24-08-2020 • Eventi • di Marco R
22 LUGLIO 2020

È
IL
GRANDE
GIORNO

Oggi siamo ufficialmente partitiiiiii. Oltrape 2020 ora è realtà, dopo giorni e giorni di preparazione è finalmente arrivato il giorno della partenza. L'apetta è davanti lì pronta davanti a tutti, intorno c'è la carovana con la mitica Mucca e la Ri-Muflo, per caricare il Carrello Bello ci abbiamo messo due ore, scatoloni, scatole, frigorifero, estintori, scaffali, tende. Non avete nemmeno voi idea di quanta roba c'è lì dentro, abbiamo letteralmente caricato un campeggio!
Oggi tappa numero 1: Castel Guelfo (Bo) - Casalborsetti (Ra) con stop a Ferrara, 143 km TUTTI a 40 km/h. Questo è il primo equipaggio: 9 ragazzi dagli 11 ai 17 anni pronti con tutte le loro forze a sopravvivere a questa avventura, Matteo da Carpi, Romeo da Firenze, Leo da Castel Guelfo, Federico da Seul, Sassa da Medicina, Ludo da Cremona, Tugno da Castel Guelfo, Avvo da Cremona, Francesco il nostro videomaker.
Per l'occasione ci è venuto a salutare alla partenza anche il sindaco, e la banda, e il prete, e l'assessore, e il presidente e il papaaa!!! No ecco, in realtà c'era solo il sindaco però a noi basta così. Orario di partenza previsto: 8:00, orario di partenza effettivo: 9:00. Siamo un po' in ritardo, ma i viaggi funzionano così. Siete curiosi di sapere se (almeno oggi) arriveremo a destinazione? Seguiteci!