Amici di fandom
12-07-2020 • Nerd • di Sofia A
Facciamo tutti parte di un fandom. (E se non sai se ne fai parte o no, questo articolo ti aiuterà). Almeno di uno. E sei un po' simile a me, fai parte di un milione di fandom diversi.

Allora probabilmente conosci il problema di non avere nessuno con cui parlare di quello che succede in un libro o una serie tv.

Puoi provare a parlarne con i tuoi amici, anche se non sanno nemmeno di cosa stai parlando. Loro ti ascolteranno, ma non potranno mai capirti, non importa quanto ci provino (a meno che non inizino a guardarla o leggerlo, in quel caso congratulazioni, sei un influencer).

Hai bisogno di un amico di fandom.

Hai bisogno di qualcuno con cui parlare della serie tv che ti fa morire. (figurativamente, ovviamente. Se stai letteralmente morendo per una serie tv ti suggerisco di smettere di guardarla e chiamare un'ambulanza).
Ci sono essenzialmente due modi per trovare un amico di fandom.

Il primo richiede un cuore spietato e delle abilità manipolatorie. Si chiama indottrinamento.

Don't worry, sto scherzando.

Beeeeeh, non esattamente. Questa tecnica prevede che continui a parlare al tuo amico a scelta (qualcuno che probabilmente si arrenderà e farà ciò che vorrai) della serie tv che vuoi che guardi, pregandoli di iniziarla, per diventare "compagni di serie".

Puoi provare ad essere molto gentile, minacciarlo, esasperarlo... Decidi tu.

Non ucciderlo però. Per favore. È tuo amico, dopotutto. E non vale la pena rovinare un'amicizia per una serie tv. Davvero però, non ucciderlo.
Il secondo metodo è il mio preferito, perché non serve la tortura o la manipolazione. Ti serve solo un telefono, il Wi-Fi ed un account instagram.

Devi solo scrivere il nome del tuo fandom sulla barra di ricerca di instagram (o di qualunque social network, ma instagram è il più usato e c'è anche più coinvolgimento) segui un po' di account e metti like ad un po' di post.

Troverai meme, fanart, opinioni controverse (quelle sono sempre interessanti), sfondi fighi per il telefono... Un. Sacco. Di. Cose! Dovrai solo scrivere qualche commento; le tue opinioni, qualche battuta, rispondere ai commenti delle altre persone... Quello che vuoi! (sempre rimanendo rispettoso).
Le persone ti risponderanno, perché, notizia bomba, non sei da solo! Non sei l'unico che vuole ed ha bisogno di un amico di fandom. Le altre persone sotto quei post sono là per la tua stessa ragione!

Bro, non sei da solo! (Sì, ti ho chiamato bro, non me lo rimangerò) Devi solo trovare il tuo gruppo, la tua gente, la tua cricca, la tua gang, come vuoi chiamarla. E quando la troverai ti sentirai molto meglio, meno solo, meno triste. Sarai felice.

Avrai un amico di fandom.

(O anche più di uno, chi lo sa)

Foto di Nina Ferrari