Memoride
Pokémon Millennium, grazie
03-07-2020 • Nerd • di Giulia M
Non so te ma in questo periodo non ho veramente un tubo da fare. Troppa afa per uscire... poi con la mascherina figuriamoci. Insomma sto in casa a contemplare il mio schifo. Però non è tutto proprio uno schifo. Infatti è questo quel magico periodo dell'anno in cui passo ore ore a documentarmi su cose di vario genere che ho pensato durante l'anno: ad esempio qual è la differenza tra "lupo mannaro" e "licantropo", come è possibile addestrare il proprio gatto (non provarci nemmeno è troppo inutile... forse è il mio gatto che è troppo grasso) oppure quali sono le divinità azteche più fiche in assoluto. La maggior parte del tempo però è legata alla ricerca di informazioni sulla "lore" Pokémon.
Per chi non lo sapesse con "lore" si indica tutta quella storia precedente e/o non direttamente narrata nei videogiochi. Beh quella del francaise Pokémon mi ha sempre particolarmente affascinato. Però forse mi ero fatto un'idea forse fin troppo semplice della storia. Non credo di essere mai riuscito ad avere una visione globale di tutti quei piccoli (ed enormi) indizi sparsi nei vari titoli della serie. Fortunatamente per me i ragazzi di Pokémon Millenium hanno iniziato una serie "Memoride" che mette luce su tutta la Timeline (la storia antecedente a quella dei titoli). Giusto l'altro ieri (giovedì 02/07/2020 per chi leggerà questo articolo in un bunker antiradiattivo) è uscito il secondo capitolo della saga!
Insomma se vuoi farti una cultura utile, con la quale imbandire discussioni alte e prestigiose vatti a vedere sti video. Allieveranno la noia e ti faranno passare piacevolmente un pò di questa afosa estate. Ciao :)

foto di Marco Regazzi