Ellie Goldstein veste Gucci
30 giugno 2020
30-06-2020 • Detective • di Marco R
Bella rega! Questa è la rassegna stampa di Radioimmagianaria!
Pensate anche voi che il TG sia troooooppo lungo?
Avete voglia di informarvi ma fuori fa troppo caldo?
Credete che il giornale serva solo per lavare i vetri?

Non preoccupatevi! Informarsi in realtà è molto più facile di quanto possa sembrare, ecco qui per voi in 4 rapidissime e freschissime notizie tutto quello che proprio in questo momento sta succedendo nel mondo.

1 L'Huffington Post scrive che a 18 anni Ellie Goldstein è la prima modella affetta da sindrome di Down a posare per Gucci, è riuscita a realizzare il suo sogno perché il suo volto è stato scelto per la nuova campagna beauty della maison di Firenze.

2 Sul Corriere della Sera si legge che a Seattle un 16enne è stato ucciso e un 14enne è ricoverato in terapia intensiva dopo essere stati coinvolti in una sparatoria a Seattle, nella zona occupata dai manifestanti che protestano per l'uccisione dell'afroamericano George Floyd. Si tratta del quarto episodio in 10 giorni.

3 Su La Repubblica leggiamo che il direttore generale dell'OMS si è espresso su una possibile ripresa della pandemia in autunno. Ha detto che il peggio deve ancora arrivare e con questo ambiente e in queste condizioni potremmo ripiombare in una situazione gravissima.

4 Sempre sul Corriere della Sera viene detto invece che le capitali europee hanno stilato la lista dei 15 Paesi extra UE ai quali aprire dal primo luglio i confini esterni. Il ministro della Salute, Roberto Speranza sta per firmare l'ordinanza che stabilisce la riapertura delle nostre frontiere, mantenendo però la quarantena per tutte le persone che arrivano dai Paesi extra-Schengen.

Ah quasi dimenticavo, il mondo dell'informazione tende ad essere moooolto lunatico, lo sappiamo è fatto così, che volete farci... Quindi nel caso in cui dovessero esserci notizie dell'ultima ora o aggiornamenti super importanti che dobbiamo assolutamente farvi leggere ci troverete qui, vi aspettiamo. Alla prossima!

Radioimmaginaria 24 ore su 24