Le migliori serie tv misteriose
15-07-2020 • Nerd • di Luna & Sofia
Ciao gente! Siamo sempre noi, Luna & Sofia, le vostre amichevoli esperte di serie tv di quartiere (l'avete capita la nostra cit. ora?). Benvenuti al terzo articolo del nostro fantastico crossover, dove a settimane alterne uniamo le forze per consigliarvi le migliori serie tv con cui passare quest'estate!

Nel primo articolo vi abbiamo parlato di supereroi e nel secondo di sitcom.

Adesso è l'ora della prossima categoria: MISTERO! Se vi piacciono i misteri (duh) e i momenti drammatici, questa è la vostra categoria!
PRETTY LITTLE LIARS
(7 stagioni da 22 episodi)

In Pretty Little Liars quattro amiche si ritrovano dopo la scomparsa di una loro amica. A riunirle sono gli inquietanti messaggi di A, un anonimo misterioso che minaccia di rivelare i loro segreti.

Questa serie è molto iconica, ma hanno allungato troppo il brodo, quando in realtà avrebbero dovuto finirla con la seconda stagione. Sono arrivati addirittura alla settima!

Su Netflix c'è solo quella. Ci affidiamo molto a Netflix, quindi non sappiamo bene dove potreste trovarla altrimenti. E, a proposito di Netflix, in questo episodio Milano ha parlato delle sue gemme nascoste.
RIVERDALE
(3 stagioni da 22 episodi)

Riverdale parla di una piccola città con tanti problemi e di un omicidio. Ovviamente, come in tutte le serie tv per ragazzi, sono dei liceali ad occuparsi di risolvere il mistero, perché gli adulti sono incapaci.

Toccherà quindi a Jughead, un appassionato di film, Betty, una ragazza "perfetta", Veronica, una ragazza "cattiva" e Archie, un musicista, risolvere l'omicidio. Anche questa è su Netflix.

Noi vi consigliamo di guardarvi la prima e poi scappare a gambe levate, se non volete impazzire per le nuove trame e la completa mancanza di senso delle altre stagioni.
Sherlock è F A N T A S T I C A. Tutti conosciamo il consulente investigatore Sherlock Holmes e il suo compagno John Watson, ma cosa succederebbe se vivessero nella nostra epoca?

Beh, potrete scoprirlo con questa serie, piena di colpi di scena e frasi I C O N I C H E. È su Netflix.

(4 stagioni da 4 episodi)

Ma se invece non vi piacciono serie tv lunghe come queste tre, in questo episodio Castenaso ha parlato di serie tv corte.
E questo è tutto gente, siete pronti a risolvere questi misteri? Allora andate, nostri fidati amici nerd, andate a conquistare le vostre nuove serie tv! Alla prossimaaa.


Illustrazione di Claudia