E-state in là!
Dal lunedì al venerdì alle ore 16:00
17-07-2020 • Eventi • di Redazione
AHHHHHHH E ORA COME FACCIAMO????
Ma al mare con i miei amici posso andarci?
E le piscine quando aprono?
Ma con l'igienizzante mi abbronzo???

Niente vacanze, niente spiaggia, niente amici del mare. Se pensate anche voi che il COVID abbia rovinato completamente la nostra estate benvenuti nel club. La scuola è finita e quasi non ce ne siamo resi conto, da quando è iniziata la fase due piove ogni cavolo di giorno e davanti a noi si stanno prospettando tre mesi di noia assoluta...

Non possiamo assolumente stare seduti sul divano tutto il giorno! Dopo una quarantena passata imprigionati in casa abbiamo bisogno di divertirci un po', è per questo che dopo Coronao-now, il contagio come va? il 247 di Radioimmaginaria ritorna con E-state in là! In diretta dal lunedì al venerdì dalle 16:00 alle 17:00 per raccontarvi tutti i retroscena dell'estate più pazza e contagiosa di sempre. Da sotto l'ombrellone a dietro la mascherina è un attimo...

RIPRENDIAMOCI QUELLO CHE E' NOSTROOOOOOOOO
PRIMA PUNTATA
Bella rega! Eccoci tornati con la prima puntata di un nuovo programma estivo rigorosamente a prova di Covid! Oggi parliamo delle statue che vengono imbrattate: c'è qualcuno che le considera più di un semplice punto di ritrovo per gli amici? Poi un appello per il nostro presidente: la prego ripristini le nostre sagre! Siamo persi senza!
SECONDA PUNTATA
Siamo ritornati su Radioimmaginaria per una nuova puntata di e-state in la! Il programma estivo di Radioimmaginaria. Ci si prospetta un'estate diversa dalle altre, riusciremo a sopravvivere? Ne parliamo in questa puntata, stay tuned!
TERZA PUNTATA
Bella rega ecco la terza puntata di E-state in là, il nuovo programma di Radioimmaginaria che parla dell'estate e di noi adolescenti alle prese tra fake news e mascherine solari! Oggi parliamo con gli speaker di Trieste di come rimorchiare al mare con la mascherina: è possibile? Giorgia e e Olly ci raccomandato come hanno fatto. E poi parliamo anche dell'esame di terza media.. sentite qui!
QUARTA PUNTATA
Oggi facciamo radio da una bella piscina gonfiabile vuota.. eh già. Parliamo di shopping e dei pro e delle feste di compleanno in questa fase 2 (anche se ormai abbiamo perso il conto). Se state organizzando la vostra festa dateci dei consigli!!
QUINTA PUNTATA
Bella rega, ci siamo svegliati con una domanda: dov'è finita la hit dell'estate? L'abbiamo cercato ovunque ma non la troviamo e allora la facciamo noi! Sentite qui!
SESTA PUNTATA
Bella rega! Oggi parliamo delle uscite con i nostri amici in fase 2: siete l'amico polizotto o l'amico sciallo? Con noi Marco di Taviano e Martina lo sceriffo delle mascherine per capirci qualcosa! Poi abbiamo provato a ripiegare una tenda smart che si apre lanciandola!
SETTIMA PUNTATA
A E-state in là oggi fa un gran caldo! In collegamento con noi dalla spiaggia di Cesenatico i Valgi Bro. Siete stanchi di scottarvi i piedi quando andate in spiaggia? Non preoccupatevi sentite qua cosa hanno inventato per noi Elena e Davide...
OTTAVA PUNTATA
Bella rega, qual è la cosa che vi fa più sclerare dell'estate? A noi la mascherina, i campi estivi, gli autobus e la piscina. Se volete scoprire il destino della vostra estate, ascoltate l'Horroscopo by Carmen Fox!
NONA PUNTATA
Ciao regà! Avete già realizzato che in spiaggia e in piscina quest'anno non si potrà giocare neanche a carte? Oggi facciamo una bisca di carte online e vi diamo qualche consiglio su come giocare con i vostri amici in spiaggia anche a distanza di sicurezza. Ascoltate qui!!
DECIMA PUNTATA
L'abbiamo appena finita e già torniamo a parlarne: L A S C U O L A!!! Eh già... ci mancano i nostri compagni di classe? Li sentiamo durante l'estate? Poi, come torneremo a scuola? Cosa succederà a settembre? È la domanda di molti studenti come Vittoria Taddia che sono scesi in piazza per protestare! Stay tuned!
UNDICESIMA PUNTATA
Bella rega! In questa puntata vi daremo dei consigli su come lasciarsi in estate e per i più coraggiosi vi daremo altri consigli su come mantenere una relazione in estate. Voi da che parte state? Fateci sapere!
DODICESIMA PUNTATA
A Estate in là radioimmaginaria Medicina, a volte capita di ammalarsi più in estate che in inverno, o lasci il condizionatore acceso, o ti prendi un colpo di sole, o c'è l'allergia alle graminacee maledette. Ora però sembra che tutto sia covid. Ecco tutti i segreti su come sopravvivere ad un'estate contagiosa...
TREDICESIMA PUNTATA
Oggi domanda esistenziale: qual è il modo migliore per chiedere scusa? E cambiate tecnica con i genitori o gli amici? Oggi Marco e Giu dal fenicottero e dalla piscina alla Pesa e i ragazzi di Milano parlano di questo, più notizie, rassegna e lo speciale Oltrape!!
QUATTORDICESIMA PUNTATA
Oggi siamo in collegamento da Genova, dall'evento Orientamenti Summer da cui si sta festeggiando il 123esimo anniversario da quando fu brevettata la radio! Parliamo anche con i ragazzi della redazione di Ravenna di come restare freschi durante l'estate.
QUINDICESIMA PUNTATA
Eccoci in una nuova puntata di e-state in là! Oggi chiusi in redazione per colpa di un temporale improvviso, voi come va? Parleremo di come stanno reagendo i nostri genitori all'estate post quarantena, dei migliori amici da avere in quest'estate e del nostro viaggio in giro per l'Emilia Romagna, stay tuned!
SEDICESIMA PUNTATA
Bella rega! Oggi parliamo dei modi più efficaci per fare social distancing, o per dirla meglio: per usare il Covid come scusa per non stare troppo vicino ad uno che puzza. Poi un corso di babydance con un animatore espertissimo, stay tuned!
DICIASSETTESIMA PUNTATA
A Medicina abbiamo un dubbio esistenziale, qual è la parte del corpo più dolorosa da bruciarsi? Ecco l'ultima sfida, la scottatura delle scottature, palpebre vs schiena, retroginoccchia vs piedi. Sentite qui...
DICIOTTESIMA PUNTATA
Ciao regaaaaa, siamo tornati con una nuova puntata di E-state in là! Oggi parliamo di un argomento super importante: come si fa amicizia in vacanza? Se nemmeno voi avete la risposta, questa è la puntata per voi!
DICIANNOVESIMA PUNTATA
En el episodio de hoy, hablamos sobre las vacaciones, marcando las diferencias frente a "los normales". Nos actualizamos con las noticias más frescas y debatimos un poco acerca de los planes que tenemos preparados. ¡Vaya verano nos espera!
VENTESIMA PUNTATA
Oggi si torna a parlare di una delle battaglie più antiche della storia: d'estate, mare o montagna? Il Covid ha cambiato le sorti della battaglia? Abbiamo anche un ospite d'eccezione: Andrea Iacomini, direttamente dall'Unicef che ci parla dell'importanza di noi ragazzi in questa situazione! Stay tuned!
VENTUNESIMA PUNTATA
Bella rega! Siamo arrivati all'ultima settimana di E-State in Lá :( Cosa si fa durante un temporale estivo? Avete dei suggerimenti? Noi intanto vi abbiamo consigliato 5 film e 2 ricette da provare quando fuori piove!
VENTIDUESIMA PUNTATA
A Radioimmaginaria abbiamo un problema, tutti i nostri amici escono, vanno in posti fighi e si divertono ma noi siamo davvero poverissimi. Avete qualche soluzione? Forse noi si...
VENTITREESIMA PUNTATA
Bella regaz! Anche se oggi ci sono le nuvole e si sente poco l'estate non ci arrendiamo con noi Mariarita Parsi psicopedagogista e psicoterapeuta, non solo cercheremo di darvi dei consigli per stare di più fuori in estate. Ascoltateci!
VENTIQUATTRESIMA PUNTATA
Bella rega, eccoci tornati. Qui con noi Fabio Marsili, direttore generale di Around The Show, una società che si occupa di sicurezza agli eventi e due membri della band Ritardi di Tempo. Come avete capito, in questa puntata vi parliamo di musica. Come vi immaginate i concerti del futuro? Ascoltateci!