La bilancia
Caldo e aereoplani green
04-06-2020 • Eco • di Giulia M
Non è grave come sembra. O forse sì.

È passata un'altra settimana e siamo tornati con gli aggiornamenti sul clima! Questa è "La Bilancia" e qui leggerete una buona notizia e una cattiva notizia sulla crisi climatica. Iniziamo?

Quale volete per prima? Quella buona o quella cattiva?
CATTIVA NOTIZIA

Sembra che negli Stati Uniti le temperature stiano salendo a vista d'occhio. E siccome quest'anno è già uno dei più caldi finora, quest'estate non sarà facilissimo.
In particolare, chi si occupa della salute sta avvertendo che le ondate di caldo si sommeranno alla pandemia di Coronavirus e questo avrà delle conseguenze mortali per i poveri, le minoranze e gli anziani.

Mentre a New York, Las Vegas, Phoenix e Los Angeles si stanno cercando delle soluzioni per aiutare i cittadini, queste comunque non sono abbastanza ampie per proteggere tutti quelli a rischio.
BUONA NOTIZIA
Il più grande aereo totalmente elettrico ieri ha completato il suo primo volo.

Si chiama Cessna Grand Caravan ed è sviluppato da magniX, anche se può portare 9 passeggeri il volo di prova è stato fatto dal pilota da solo.

L'industria dell'aviazione è una delle più grandi fonti di emissioni e questo è un passo nella direzione giusta! Pensate che questo aereo qui produce 0 emissioni!

Credits

Animazione di Asia Renna