Le migliori serie tv di supereroi
28-05-2020 • Nerd • di Luna & Sofia
È arrivata l'estate e non sapete più cosa fare? Siete alla ricerca della serie tv perfetta, ma non sapete da cominciare? Beh, iniziate da qui! Siamo Luna & Sofia, le vostre amichevoli esperte di serie tv di quartiere! (capite la nostra cit).

Saremo noi a salvare la vostra estate e preparatevi, perchè usciranno a settimane alterne degli articoli crossover in cui vi consiglieremo un sacco di nuove serie tv!

Pronti? Si parteee!

Iniziamo con la prima categoria, che amiamo entrambe alla follia (e c'è pure la rima). Parliamo dei SUPEREROI! Ed ecco qui le serie migliori che parlano dei nostri amici mascherati.

TITANS
(2 stagioni da 10 episodi)

La prima è Titans, che ha come protagonista il gruppo di supereroi della DC che forse conoscerete per il cartone "Teen Titans Go!".

C'è Robin, che ha deciso di non essere più la spalla di Batman, Kori, un'aliena, Garfield, che può trasformarsi in tigre e Rachel, con poteri oscuri. Cyborg non c'è; sarà impegnato con la Justice League.

(Un consiglio, non guardate il trailer, è brutto). La potete trovare su Netflix.
Runaways, della Marvel, parla di un gruppo di ragazzi figli di ricconi. Si sono divisi, ma si ritroveranno scoprendo di avere dei poteri e cercando di svelare il segreto un po' inquietante dei loro genitori. Si può trovare su Disney +.

(2 stagioni da 10 episodi)

L'ARROWVERSE

ARROW
(8 stagioni da 22 episodi tranne l'ottava da 10)

Questa serie è stata la prima a dare vita all'Arrowverse ovvero una saga cinematografica composta da alcune serie tv intrecciate fra loro basate sui personaggi della DC Comics in chiave TheCW.

Tutto è iniziato quando nel 2012 fu creata Arrow con protagonista Oliver Queen, un arciere che dopo essere stato ritrovato 5 anni dopo il suo naufragio decide di fare giustizia contro gli uomini che stanno avvelenando la sua città .

Così armato di arco e frecce e successivamente di una squadra combatte contro le minacce che affliggono Starling City.

THE FLASH
(6 stagioni da 22 episodi tranne la sesta da 19)

Anche The Flash fa parte di questo universo. Narra di Barry Allen che dopo aver ricevuto i suoi poteri da velocista dall'esplosione di un acceleratore decide di proteggere la sua città e la sua famiglia da quelli come lui, i metaumani.

Col tempo mette su un team davvero formidabile insieme ai suoi migliori amici e scienziati degli STAR Labs, Caitlin e Cisco.

SUPERGIRL
(5 stagioni da 22 episodi tranne la quinta da 19)

Uscita nel 2015 racconta le vicende di Kara Danvers aka Supergirl, cugina di Superman. In seguito all'incidente di sua sorella decide che vorrebbe aiutare il mondo utilizzando i suoi poteri per renderlo un posto migliore e più sicuro.

Ovviamente una sfilza di organizzazioni cercheranno di fermarla, ma lei ha chi le protegge le spalle, la sua famiglia e i suoi amici pieni di risorse.

Se volete saperne di più leggete qui.
Uscita nel 2015, Legends of Tomorrow narra di una squadra di supereroi pieni di difetti che vengono ingaggiati da un viaggiatore del tempo per salvare la storia. Aspettatevi scontri epici con demoni, personaggi del passato, ambientazioni storiche e una moltitudine di crazy ideas.

Viaggiando nel tempo questi supereroi di secondo grado tendono a salvare il mondo fieri del motto "A volte incasiniamo le cose per il meglio", basti guardare l'intro della quinta stagione per rendersene conto.

(5 stagioni con episodi variabili tra i 15 e i 19)

Sempre facenti parte dell'Arrowverse ci sono le più recenti: Batwoman (1 stagione), Stargirl (qualche episodio) e Green Arrow and The Canaries (solo il pilot) a cui sicuramente auguriamo il meglio e che si possano evolvere nonostante l'ostacolo del Coronavirus.

Quello sotto è il trailer del nostro crossover preferito di questo universo, Crisis of Earth X.

THE GIFTED
(2 stagioni da 16 episodi)

È ambientata nell'universo degli X-Men dove questi ultimi sono scomparsi e i mutanti si trovano in una situazione di emarginazione sociale a causa dei loro poteri.

In seguito ad un incidente la famiglia Strucker decide di scappare perché i figli sono due mutanti. Trovano riparo in un covo di mutanti che si è organizzato per sopravvivere e qui capiranno che questa gente è la loro vera casa.

Se volete saperne di più leggete qui.
Poi c'è Harley Quinn, di cui ha già parlato Luna in questo articolo.
E poi c'è The Boys, di cui hanno parlato a Cremona nell'episodio qui sotto.
THE UMBRELLA ACADEMY
(1 stagione da 10 episodi e la seconda arriverà a luglioooo)

The umbrella academy
è fantasticoooo. Un po' di anni fa, 43 donne hanno avuto altrettanti bambini, ma nessuna era incinta all'inizio della giornata. Sette di loro sono stati adottati da un miliardario che ha deciso di farli diventare dei supereroi.

La serie inizia davvero dopo la sua morte, quando i sette (o, almeno, quelli rimasti) si ritrovano dopo essere stati separati per un sacco e ognuno di loro è I C O N I C O. È su Netflix.
E questo è tutto gente! Speriamo che abbiate trovato la vostra nuova serie tv del cuore! Alla prossimaaa.

Credits

illustrazione di Carlotta Forni