Le migliori summer vibes
La voglia d'estate nelle cuffiette
25-05-2020 • Pop • di Viola B
Ciao regaz! Io sono Viola e fortunatamente, malgrado la pandemia, sta arrivando l'estate. Anche se staremo a casa evitando assembramenti nei nostri posti preferiti come al mare e nelle piscine, l'estate arriverà e anche con le hit che saranno dappertutto, ovunque voi andiate. Visto che io dei tormentoni estivi me ne sono stancata, ho deciso di consigliarvi i 4 album che mi fanno subito pensare all'estate e alle nottate in riva alla spiaggia con gli amici! Darò anche un voto da 1 (poche summer vibes) a 5 ombrelloni (tantissime summer vibes), per restare in tema estivo e per farvi capire la percezione estiva presente in questi album!
1. Polaroid 2.0 - Carl Brave x Franco126

Il grande classico dell'alternative italiano, cimelio senza tempo, io lo definirei. Quando ancora Carl Brave e Franco126 erano insieme, nel 2018 pubblicarono questo bellissimo album che tutti ci ricordiamo per le descrizioni della Roma notturna, vissuta da due ragazzi con una birra in mano. Mentre ascolto questo album con canzoni tipo Avocado, Noccioline e Cheragazzina, mi vengono in mente solo le risate e le cazzate che potremmo fare io e i miei amici in una sera d'estate con la città vuota. Allo stesso tempo ci sono anche Argentario e Sempre in due, parlando di cuori spezzati dalle ex, traducibili nelle cotte che alla fine dell'estate svaniscono.

Voto summer vibes: 4 ombrelloni e mezzo su 5
2. Don't forget about me Demos - Dominic Fike
Un album sempre del 2018 composto solo da 8 brani, che dura meno di 20 minuti ma che è davvero una chicca: il ragazzo giovanissimo Dominic Fike, nato nella soleggiatissima Florida, ha pochissimi brani fuori ma con 3 Nights nelle estati scorse ha fatto veramente successo, compreso in Italia. Con questo mini album anche lui mi va venire in mente i pomeriggi passati in giro per la città o in qualche spiaggia sperduta con i miei amici, prendendosela in polleggio (per i non bolognesi, prendendosela super rilassati), come con Socks e Babydoll.

Voto summer vibes: 3 ombrelloni e mezzo su 5
3. Fuzzybrain - Dayglow
Restando sull'internazionale, lui è il più pop di tutti: quel pop che proprio ti dà uno schiaffo dicendoti cose tipo "ehi, è estate, DIVERTITI!" e ascoltando questo album mi diverto pure in casa. Oltre alle canzoni che si alternano con una felicità da farti venire voglia di viaggiare tutto il mondo e anche un po' una nostalgia, che per la nostra situazione può essere quando torni a casa dopo 3 mesi di vacanza con i tuoi amici, a inizio settembre. Quando ascolto canzoni come Run the world!!! e Listerine è difficile non ballare e non abbandonarsi a delle positive vibes.

Voto summer vibes: 4 ombrelloni su 5
4. Soy Pablo - boy pablo
Per la serie "musica multiculturale", boy pablo è un ragazzo ventenne con origini cilene, nato e cresciuto in Norvegia ma che canta in un inglese perfetto. Album anche esso uscito nel 2018, anche qui la voglia di ballare e di abbandonarsi alla spensieratezza è tanta. Chitarre super accattivanti, ritmo veloce e tanta voglia di fare balotta con i tuoi amici in un posto deserto durante il tramonto o sempre sulle nostre amate spiagge come con Feeling Lonely e Limitado (ditemi che non sono l'unica che si immagina una situazione stile film dove ti diverti con i tuoi amici in qualche posto bellissimo con sotto la canzone che ti stai ascoltando, grazie).

Voto summer vibes: 3 ombrelloni e mezzo su 5
Questi erano i miei album preferiti per l'estate, naturalmente ditemi quali sono i vostri album per l'estate e se conoscevate già questi che vi ho elencato! Bella regaz, ci sentiamo la prossima volta, ciaooo!

Credits

Animazione di Asia Renna