Il calcio è tornatoooo!!!
20-05-2020 • Pop • di Filo & France
Bella ragazzi! Il vostro appuntamento sportivo preferito è tornato. Non vedevate l'ora vero?

Mentre nello scorso numero vi abbiamo aggiornato sull'incredibile colpo del mercato piloti che ha visto Carlos Sainz Jr. prendere il posto sulla Ferrari dall'uscente Sebastian Vettel, questa settimana abbiamo un altro argomento di attualità sportiva: la ripresa della Bundesligaaaaaaa. Amanti del calcio, rispolverate le sciarpe, perchè anche il calcio sta ripartendo!
Andando a parlare della ripresa del campionato di calcio tedesco, non si può ignorare la ripartenza al 100% dei grandi bomber. Infatti la Bundesliga è conosciuta soprattutto per i grandi attaccanti che si danno battaglia a suon di gol, e in particolare per il derby tra Lewandowski, del Bayern Monaco, e Haaland, dei giallo neri del Borussia di Dortmund. Oltre a militare in squadre che si "odiano" calcisticamente e che da qualche hanno battagliano per vincere lo scudetto, quest'anno sarà bello vedere chi la spunterà nella classifica marcatori.

Ovviamente il ragazzo norvegese parte svantaggiato poichè gioca in Germania da gennaio, ma in sole 12 partite è riuscito a segnare ben 10 volte ed è stato proprio Haaland a fare il primo gol della "nuova" Bundes, post Covid-19. D'altro canto il Lewa regna nella classifica cannonieri con ben 26 gol in campionato nell'arco di 24 match disputati. Nel complesso il polacco ha dei numeri stratosferici, infatti sono 40 i suoi gol in solo 34 partite.... UN MOSTRO!
Tra questi due si inserisce Timo Werner, centravanti del Lipsia, che anche in classifica generale non è messa male, piazzandosi attualmente quarta dietro al Borussia Moenchengladbach. Sicuramente i più informati avranno seguito tutto, ma per i più impreparati che non vogliono perdersi le prossime giocate del campionato tedesco vi diamo qualche dritta su come poter vedere le partite della Bundes!

Primi tra tutti ci saranno coloro che le hanno potute vedere in televisione, ma sappiamo tutti che la parte più bella è quella di poter esultare coi propri amici e quindi in attesa della nostra Serie A si può simpatizzare per una delle tedesche e guardare magari la partita in chiamata Skype con i propri amici e tornare a gioire per i propri beniamini. Per i più temerari, che in questo periodo non riescono a stare fermi e hanno voglia di uscire, in attesa di tornare alle partite di calcetto all'oratorio, si possono sfruttare telefono e cuffiette, per mettersi in sottofondo una bella telecronaca ed esaltarsi al momento del goal. (Occhio ai passanti, in caso di esultanza potrebbero guardarvi male, fategli vedere l'autocertificazione dicendogli che siete usciti per esigenze psicofisiche).
Per chiudere volevamo parlarvi del fatto che, per non far sentire i giocatori troppo soli a causa delle partite a porte chiuse, hanno dato la possibilità ai tifosi di fare un cartonato con la propria faccia. Fatevi belli e preparate la vostra foto migliore, vogliamo che gli stadi tornino pieni! (Anche se noi saremo a casa).

Ragazzi è arrivato il momento di salutarci, ma se avete ricominciato a guardare delle partite scriveteci qual è la vostra "nuova" squadra del cuore della Bundesliga alla mail radioimmaginaria@gmail.com, ci si ribecca nei prossimi numeri con tante altre notizie sportive!
Credits

Foto di Carlotta Forni

Whoops..

Testo del messaggio