Il mio armadio stylish e perfetto
La polizia della moda
12-05-2020 • Pop • di Druido

La Polizia della Moda -difficile incarico che mi è stato assegnato da me stessa medesima- è tornata e vi consiglia i pezzi che assolutamente non devono mancare nel guardaroba di un o una style atticted! Sarò un po' all'antica ma alcuni pezzi sono intramontabili e super versatili. Una delle mie solite premesse: non stiamo parlando di indumenti trandy (quelli che vanno di moda una stagione e due anni dopo ci ripensi e "ma che schifo questa maglietta, perchè l'ho comprata") ma di indumenti stylish ovvero quelli che ti porterai nella tomba. Su questi capi quindi è sempre consigliato investire un pochino di più (anche di bling bling) e ricercare una qualità maggiore. Tralasciando alcune strategie di marketing, spesso il basso costo nasconde anche una bassa qualità o metodi di lavorazione poco sostenibili quindi penso valga la pena spendere un pochino di più per un vestito di buona qualità che potremo sfruttare di più.

(Se vi ho incuriosito con questa predica da mamma, potete approfondire guardando il documentario "The True Cost") Bando alle ciance, ecco la lista (valida per tutti, maschi, femmine, orsi e gatti).

CAMICIA BIANCA
Chiariamoci, non una di quelle che ti obbligano a comprare per il saggio di musica...una camicia bianca fatta per bene, che stia bene con il nostro fisico, di taglio maschile e non troppo aderente in vita. Materiale? Cotone! E se non trovate il modello giusto in negozio... potete farvela fare su misura da un sarto!

IL JEANS DELLA VITA
Non importa il modello ma come vi stanno! il jeans della vita ha linee pulite, nessuno strappo e non necessita di "risvoltini" (non vanno più di moda comunque...). Materiale perfetto per garantirne la resistenza? Ancora cotone! Una curiosità: Chip Bergh, il CEO di Levi's afferma che non sia necessario lavare i jeans, anzi! Beh...fate voi

ACCESSORI
Una buona cintura e qualche gioiello. Le cinture sono la svolta! Sono utili e rendono il look meno cheap...beh dipende anche da che cintura..Polizia raccomanda: non fate i "maragli" e non esagerate con i loghi. Per quanto riguarda i gioielli sceglietene alcuni che potete indossare tutti i giorni e che non si rovinino. Qualcosa di piccolo e caratteristico...senza strafare! Materiali? Acciaio, argento e oro (circa come i Re Magi).

COMPLETO GIACCA PANTALONE
Penserete "che barba" ma vi tornerà utile quando meno ve lo aspetterete. Non dovete per forza indossare il blazer e il pantalone coordinati sempre insieme, e potete sbizzarrirvi con il colore!

LA T-SHIRT DELLA VITA
E' il capo più semplice e noi teens possiamo osare più di chiunque altro con stampe o fantasie divertenti. Usate questi capi per comunicare davvero il vostro essere! Materiale? La vostra personalità!

Credits
Foto di Nina Ferrari

Whoops..

Testo del messaggio