Sport da Fase 2
06-05-2020 • Pop • di Filo & France
Questa è la settimana in cui finalmente ci si può riunire con i propri congiunti, e il nostro "amico con relazione stabile" è sicuramente lo sport! Molti si chiedono se quest'estate si potrà scendere in spiaggia, ma in caso dovessimo andare incontro alla fatidica "prova costume" questo è il momento per mettersi in forma. In questo numero troverete tutte le discipline che si possono svolgere per quelli che, finora, come unica attività fisica hanno aiutato la loro mamma a portare su e giù le borsine della spesa.
I consigli che troverai in questo articolo sono proprio per te, che in quarantena sei solo stato a poltrire sul divano e di chili ne hai presi fin troppi. Mettiti le scarpe da ginnastica ai piedi e inizia a smaltire! Cominciamo a parlare dello sport più semplice da mettere in pratica in questo momento: la corsa. Sicuramente in questi giorni avrai visto per strada persone che mai ti saresti immaginato capaci di andare a correre. Se decidi che è arrivato il tuo momento per iniziare a fare una corsetta troverai per strada sicuramente questi tipi di corridori.

1 I professionisti: quelli che sono abituati a fare 10 Km al giorno e che, per recuperare il mese in cui sono stati fermi, da ora ne corrono 20.

2 Gli sfaticati: quelli che non hanno mai visto delle scarpe da ginnastica in vita loro, ma, solo per prendere una boccata d'aria, hanno deciso di prendere i pantaloncini della sorella più piccola e vanno in giro a gambe larghe perché gli shorts sono troppo stretti.

3 I congiunti: quelli che hanno una voglia matta di andare a correre, ma non vogliono farlo da soli, ma pur di uscire si incontrano con amici che non ricordavano neanche di conoscere.

4 Le amiche: quelle che vogliono tenersi in forma "ciapetando". Si vestono tutte fighe e partono con l'idea di fare una maratona pur di superare la prova costume, ma dopo 100 metri sono già stanche e si fermano alla prima fontanella a discutere sulla riapertura degli estetisti e dei parrucchi. Ovviamente non mancherà la foto tumbler per far vedere al mondo intero che loro vanno a correre e che lo fanno anche "seriamente".

Nel dubbio ecco un tutorial su come imparare a camminare, che è la fase prima della corsa...

Passiamo alle due ruote. Se pensi di non essere adatto alla corsa questi sono i giorni giusti per rispolverare la vecchia bici che hai in cantina e fare due pedalate (nel caso si possegga un tandem è consigliato modificarlo in modo che i due ciclisti si trovino a distanza di almeno 2 metri). Saranno poi contenti tutti gli appassionati di tiro a segno e tiro con l'arco che potranno smettere di mirare i piccioni dal balcone col rischio di centrare qualche vicino, perché anche loro potranno tornare ad allenarsi. Anche i canottieri potranno smettere di utilizzare la vasca per esercitarsi con i remi, per tornare in acqua.

Abbiamo cercato di darvi un po' di spunti per rimediare al vostro fisico da galline e cercare di rimetterci un po' in forma. Adesso che ne abbiamo la possibilità, sfruttiamola! Ragazzi, se avete ricominciato a praticare il vostro sport del cuore e ne siete entusiasti scrivetecelo alla mail radioimmaginaria@gmail.com, ci si ribecca nei prossimi numeri con tante altre notizie sportive!

Credits

Animazione di Asia Renna

Whoops..

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