I concerti dal divano
03-05-2020 • Pop • di Viola B
Bella regaz, sono sempre la vostra Viola! Come purtroppo sappiamo tutti, i nostri amati concerti sono stati posticipati a data da destinarsi e per me è stato veramente un pugno allo stomaco... tutte quelle canzoni, i viaggi, gli amici, la musica, come faremo? Beh, mentre piangevo sopra i miei vari biglietti già comprati per tutto l'anno, ho trovato una soluzione: moltissimi artisti hanno deciso di fare live o addirittura serie tv dove cantano per i fan e fanno vedere la loro quarantena!

Oggi vi illustrerò un po' di cantanti che hanno deciso di trasformare il salotto in un palco!

1. Rex Orange County
Il nostro inglese Alexander, meglio conosciuto come Rex Orange County, è stato davvero triste quando ha dovuto cancellare buona parte del suo tour, compresa una data proprio a Milano nei primi di marzo... ma non si è dato per vinto e ha cominciato a fare, quasi una volta a settimana, delle live Instagram da casa sua con una chitarra e un piano: rispondendo a qualche domanda e suonando delle sue canzoni ma anche di altri, ha fatto passare un'ora e mezza magica a tutti i suoi fan (compresa me). In queste ultime settimane non ne ha fatte tante, speriamo che torni presto! Vi lascio il video di una sua diretta del 21 Marzo, in caso ve lo foste perso.
2. Yungblud
Anche lui è inglese, ma penso il più pazzo di tutti. Dominic, in arte Yungblud, è un ragazzo che negli ultimi anni si è fatto strada con un pop-punk caotico e che rispecchia in ogni modo la nostra adolescenza, tra dubbi e l'accettazione di noi stessi. L'ho visto in live nel Novembre 2019 a Milano e pensando alla quarantena dubitavo che non organizzasse niente vista la sua energia, e così è stato: ha creato il suo show della quarantena chiamato appunto The Yungblud Show. Nel primo episodio ha cantato con la sua band e dei suoi amici (poiché, dove hanno registrato, non avevano ancora le restrizioni del metro di distanza e della mascherina) ma nel secondo episodio fa tutto nella sua casa, come dovremmo fare tutti noi. Non soddisfatto ha creato pure un'altra serie supportata da Youtube chiamata Stay at home with Yungblud (i ricavi vengono tutti donati in beneficenza che dà da mangiare alle famiglie povere americane), dove descrive le sue giornate, portandoci dei sorrisi. Con ospiti, giochi e musica con lui non ci si può annoiare mai.
3. Miley Cyrus
Lei più che musica sta portando un po' di spensieratezza nella nostra home di Instagram: Miley Cyrus (aka Hannah Montana, per quelli che sono rimasti al Disney Channel del 2007) ha creato anche lei una serie TV su IGTV chiamata Bright Minded dove chiama tantissimi suoi amici e celebrities per cazzeggiare in compagnia: tra ricette, risate e anche fitness è molto difficile non divertirsi. Tutto colmato dal femminismo e dall'orgoglio LGBTQ+ di Miley (perché, per chi non lo sapesse, lei è apertamente pansessuale ormai da anni).

Se questi ragazzi non vi bastano, potete cercare anche sul sito di Songkick, dove c'è una lista intera di tantissimi gruppi e artisti che fanno livestreams e concerti... ma per i cantanti italiani controllate bene il loro Instagram!

Bene regaz, ditemi se conoscete altri artisti (o anche festival) che hanno fatto dei concerti in live sui social e ditemi qual è stato il vostro preferito! Ciao ragaa!

Credits

Illustrazione di Carlotta Forni

Whoops..

Testo del messaggio