La mia quarantena
Giorgia
30-04-2020 • Detective • di Giorgia
Ciao ragaaa! Sono Giorgia e vengo da Trieste come state passando questa quarantena? Ben tornati in un nuovo articolo de "La mia quarantena", come avrete già capito dalla presentazione la quarantena che oggi vi racconto è la mia. Nulla di speciale eh ve lo posso assicurare, forse non riesco a scrivere neanche un articolo intero, ma nel mio piccolo sto vivendo come tutti un periodo che non mi sarei mai immaginata di vivere.

Ve lo devo proprio dire, voglio essere sincera. Io in questa quarantena mi sto davvero annoiando tantissimo. È da tipo qualche mese che non faccio più le mie cose, anche le più semplici come vedermi con le mie amiche, incontrare gente a scuola, uscire per fare un giro, robe così eh, semplicissime.
In ogni caso per cercare di non morire dalla noia e dalla pesantezza delle videolezioni ho deciso di sfruttare questo periodo per imparare nuove cose che non avrei mai pensato di fare. La mia lista non è lunghissima, perchè non esageriamo, non ho imparato mica così tanta roba, però vorrei comunque condividerla con voi:
HO IMPARATO:
1 a cucinare
2 a dormire fino a tardi
3 a restare sveglia fino l'alba
4 ad ascoltare la musica più di prima
5 a stare struccata 24h
6 a fare chiamate di 5 ore
7 a fare da mangiare qualcosa di decente

COSA NON SO PIÙ FARE:
1 alzarmi dal letto
2 mettere la sveglia la mattina
3 truccarmi
4 abbinare i vestiti per andare a fare la spesa
5 prendere un autobus
6 vivere senza cellulare
Ecco, sembra che questa fase 1 stia quasi per finire, anche se credo che prima di un bel po' di tempo non potremo ancora tornare a fare le cose di prima. Sento che la quarantena ormai è un po' diventata parte di noi, quasi come se ci fossimo un po' abituati a vivere così. Se all'inizio eravamo anche felici di non andare a scuola, a quanto pare adesso è venuta a tutti una gran voglia di uscire, anche a quelli che fino all'altro giorno vivevano rinchiusi e rintanati nelle loro camere.

In ogni caso prima o poi torneremo in libertà, magari con le mascherine e i guanti, poi però voglio vedere se tutta sta gente uscirà davvero alla fine della quarantena! Chiudo questo articolo con una cosa che ho pensato qualche giorno fa. Giuro che se tra chissà quanto tempo, quando potremo uscire tranquillamente qualcuno prova a paccarmi dicendo che deve finire delle cose a casa non gli parlo più! Perché va bene tutto, ma io sono davvero taaanto annoiata e non vedo l'ora di uscireeeeeeee...

Whoops..

Testo del messaggio