Cose nerd da imparare in quarantena
29-04-2020 • Nerd • di Sofia
Ehilà mondo! Siamo chiusi un casa, pandemia, mascherine, eccetera, eccetera, sì, lo sappiamo e tutti ne parlano. Maaaaa, non è di questo che vi voglio parlare oggi. Insomma, siamo nella sezione nerd!
Qui c'è il potere dei nerd, che oggi verrà risvegliato dal mio articolo. Quindi iniziamo, miei coraggiosi amici nerd! In questa quarantena voglio imparare tante cose e, visto che sono una nerd, alcune delle cose che voglio imparare sono da nerd.

Eccole qui. Ci sono diversi tipi di nerd e uno di questi è un musical nerd, quindi un nerd a cui piacciono i musical. Io sono una di questi. Quindi ho deciso di imparare a memoria TUTTE le canzoni del mio musical preferito, Hamilton. E se anche voi siete pazzi come me e volete farlo, ecco qualche consiglio su come fare.
Allora, prima cosa, ascoltate tutte le canzoni in ordine cronologico. TUTTE. Così saprete cosa succede e come sono in generale. Dopodiché cercate su youtube i video delle canzoni con le lyrics (cioè i testi) e cercate di cantare le canzoni seguendo i testi per due o tre volte. E ora è fatta! Saprete la canzone a memoria! Non vedo l'ora di farlo per 47 canzoni! (non sono sarcastica, so che sembra stano).

Un'altra cosa che voglio imparare è capire le coordinate di un posto nel mondo. Mi spiego meglio. Avete presente quei film di guerra e di spionaggio in cui, ad un certo punto, il gruppo di protagonisti intercetta un messaggio dei nemici? Io voglio essere quella fantastica ragazza (okay, mi avete beccata, è Peggy Carter) che si mette a scrivere su un foglietto ed esclama "sono delle coordinate!" e poi le sa leggere e va in missione ed è fantasticaaaaaa! Perciò, voglio imparare a leggere le coordinate. Non si sa mai, un giorno potrebbe capitarmi di dover leggere delle coordinate per salvare il mondo. Voglio essere preparata.
L'ultima cosa è imparare il codice morse. Okay, forse voglio solo diventare una spia, ma ehi, quanto sarebbe bello comunicare con gli amici in codice morse? Potremmo anche usarlo per copiare, o nel modo normale (picchiettando sul banco) o scrivendo dei bigliettini. Immaginate la prof che intercetta un biglietto fatto solo di puntini e linee! Penserà solo che siate pazzi e probabilmente vi lascerà in pace per il resto della verifica. A meno che non sia la vostra prof di spionaggio, in quel caso sareste nei guai. Ed ora andate, amici nerd, andate a conquistare questa quarantena! Ci rivedremo tutti al college per spie, per cui ci saremo allenati tutta la quarantena!

Whoops..

Testo del messaggio