MaratHome for Future
20 marzo 2020
19-03-2020 • Eco • di Marco R

Bella rega!

Da quando siamo a casa da scuola per il coronavirus siamo in diretta tutti i giorni con Coronao-Now, un programma inventato apposta per capire come noi ragazzi stiamo vivendo questo momento e cercare di scoprire quando si risolverà. Pensavamo che sarebbe durato al massimo una settimana, ma siamo ancora qui.

Allora in tutti questi giorni ci siamo chiesti, che ne sarà di noi dopo il COVID-19?

Proprio per cercare una risposta venerdì 20 marzo dalle 9 alle 19, saremo in diretta con una videomaratona di 10 ore in cui insieme al giornalista e speaker di Radio24 Federico Taddia e in collaborazione con Skuola.Net, discuteremo di azioni concrete e chiare per sopravvivere dopo l'epidemia.

La pandemia cosa ci sta insegnando? Non avremmo mai pensato nel 2020 fosse realizzabile stare settimane chiusi in casa. Invece l'abbiamo fatto. Ora siamo seri: dobbiamo salvarci e vivere in modo sostenibile. Subito! Come possiamo fare per dare immediatamente una svolta Insomma, siamo riusciti per quasi un mese a stare attaccati per tutto il giorno ai nostri genitori, non vediamo più i nostri amici, stiamo a casa anche se fuori ci sono delle giornate bellissime, è arrivato il momento di trovare soluzioni!
Ci aiuteranno i ragazzi di Fridays For Future da tutto il mondo, tutti virtualmente uniti per un giorno intero.

SE VOLETE MANDARCI DEI MESSAGGI ECCO IL NUMERO DI RADIOIMMAGINARIA: 391 401 8769

Oggi dalle 9 in poi avremo con noi innanzitutto i movimenti di Fridays for Future: di Napoli, Brescia, Siviglia (Spagna), Mongolia, Istanbul (Turchia), Nigeria, Torino, Trieste, Russia, Olanda, Genova, Roma, Lettonia, Romania, Thailandia, Firenze, New York (USA), Südtirol, Lousada (Portogallo).

Altri ospiti in collegamento con noi durante tutta la giornata: Massimo Busuoli, Alf Inge Wang (Kahoot!), Valentina Camerini, Gesine Meißner, Sarah Pozzoli, Federica Gasbarro, Serena Giacomin, Sveva Sagramola, Capone, Chiara Gallani, Elisa Palazzi, Stefano Mancuso, Mauro Casciari, Patrizio Bianchi, Lorenzo Baglioni, Beatrice Venezi, Anne Borg, Ghemon, Marco Merola, Christian Casarotto, Luca Mercalli,
Eugenio in Via di Gioia, Roberto Viola, Daniele Grassucci.
Per fare la nostra parte abbiamo anche lanciato una campagna di crowdfunding per aiutare la Regione Emilia-Romagna a superare l'emergenza sanitaria del Coronavirus. Il nostro obiettivo è raggiungere almeno € 500, ci aiutate?

Ecco il link
http://bit.ly/perlaregione

Whoops..

Testo del messaggio