Bella rega, se non l'avete ancora capito siamo in quarantena. Eh già, è un momento strano, io personalmente non l'avevo mai vissuto, ma credo nemmeno voi. Le scuole sono chiuse, la domenica non gioca il Bologna, non posso vedere NESSUNO, la gente non esce, ho il naso tappato, qualche linea di febbre, appena l'ho detto ai miei amici hanno pensato che fossi un appestato, e come se non bastasse fuori dalla finestra di camera mia c'è un sole che spacca le pietre.
Insomma in queste meravigliose giornate di quasi primavera stiamo vivendo qualcosa che non si verificava da anni. Se in questi giorni avete seguito un po' sul nostro 247
Coronao now, il programma inventato da noi per sapere come va il contagio in tutta Italia, sapete sicuramente quanto siano state strane queste giornate. Se non avete idea di quello che sto dicendo... beh è impossibile! Perchè non si parla di altro.
Detto ciò penso che oltre la tragedia questo virus dal nome un po' chic (che oggi possiamo ufficialmente chiamare pandemia!) ci ha dato la possibilità di vivere un'esperienza nuova. Una parte di me è preoccupata, un'altra sente di vivere un pezzo di storia stando solo sdraiato sul letto, un'altra ancora vorrebbe sfasciare la finestra a pugni con la speranza di mettere la testa fuori e vedere PERSONE! Ecco la mia quarantena. Un mese fa non avrei mai pensato di dire questa frase. In ogni caso un'epidemia del genere mi ha dato la possibilità di vivere letteralmente in modo diverso, come se fossi solo con me stesso.
Ho letto un libro, ho resuscitato le passioni che avevo lasciato per strada nel corso di questi mesi, ho ascoltato musica ad alto volume, ho imparato a giocare a scacchi e se solo fossi meno pigro avrei potuto fare moltissime altre cose (in 24 ore di cose se ne possono fare davvero tantissime). Cagate a parte insomma penso di avere davvero imparato moltissime cose. Ora, è vero che ho del tempo libero ma resto comunque pigro e non ho voglia di stare qui a scrivere un articolo lungo eterno. Quindi riassumerò in 24 punti le 12 cose che ho imparato e le 12 cose che non so più fare a causa di questo virus. Buona lettura.
Con la speranza che dopo il 3 aprile non dovrò aggiornare di nuovo questo diario di guerra, credo che in questi 24 punti ci sia l'essenza della mia quarantena e del Marco in un periodo della sua vita un po' strano che sicuramente non dimenticherà mai. Oddio, sto parlano in terza persona, ok sto ufficialmente impazzendo.
Mi raccomando, scrivete anche i vostri 24 punti! Rileggendoli capirete davvero che tipo di persona siete. Solo allora potrete decidere se essere soddisfatti o no di voi e della vostra quarantena! Io sono così così.Se invece volete informarvi davvero connettetevi tutti i giorni dal lunedì al venerdì alle 16:13 sul 247 di radioimmaginaria.it, saremo in diretta con
CORONAO NOW, il contagio come va? In questi giorni abbiamo già parlato con moltissimi ospiti, ascoltateci! Se non volete informarvi non importa, vi aiuterà comunque a sentirvi meno soli <3