Never give up
Non sono una fallita
12-03-2020 • Detective • di Nina
Ciao ragazzi! In questi giorni di reclusione forzata in cui siamo tutti a casa abbiamo un sacco di tempo per pensare ai nostri problemi e soprattutto ai modi per risolverli! Io frequento l'ultimo anno di superiori e l'anno prossimo vorrei fare una scuola di moda che, purtroppo, mi potrò permettere solo ottenendo una borsa di studio. Se conoscete come funzionano queste cose, sapete che le borse di studio sono limitate, di conseguenza ho veramente poche possibilità di averne una.
Ecco, io oggi voglio parlarvi proprio di questo, di quando non ci si vuole buttare a capofitto nelle cose per paura di fallire. E' un ragionamento che ho fatto e volevo condividelo con voi.

Io credo che questa sensazione la proviamo un po' tutti nella vita, ed è vero che finché credi veramente in te stesso e ti impegni a pieno niente e nessuno ti potrà mai portare via quello che desideri, però ragazzi bisogna essere onesti: c'è un piiiiccccccolisssssssimo margine di possibilità che, anche impegnandosi al pieno, non avremmo il risultato ottenuto.

Dunque riflettendo in questi giorni una cosa l'ho capita: non bisogna mai avere paura, ma affrontare le cose con tranquillità e ricordarsi che, se mai (pur essendosi impegnati a pieno) l'occasione che ci si presenta non dovesse andare bene, non sarà un nostro fallimento, ma solo un'opportunità per imparare e fare meglio! Dai su, diciamocelo, siamo in un'età in cui abbiamo la fortuna di poter fare un sacco di scelte e decidere a pieno sul nostro futuro, non facciamoci portare via tutto questo dalla paura di fallire, NEVER GIVE UP!

Whoops..

Testo del messaggio