Ascolatate i Gorillaz!
12-03-2020 • Pop • di Viola
Conoscete i Gorillaz? No vero, beh immaginavo... Ecco dovete sapere che io e mio padre, i due amanti della musica della famiglia, ascoltiamo SEMPRE le radio inglesi. E' più figo di quello che potrebbe sembrare, ascoltate. Abbiamo scoperto, a metà 2019, un emittente radiofonica della BBC che trasmette le nuove uscite alternative e ogni giorno scoviamo nuove novità. A inizio febbraio 2020, mentre sono sul divano ad oziare e lui è sul tavolo del salotto a scrivere email su email, passa una canzone e dall'inglese stretto dello speaker capiamo che sono i GORILLAZ.
Sto parlando di "Momentary Bliss", canzone del gruppo animato con due featuring: il rapper britannico Slowthai e Slaves, un duo punk rock sempre della stessa nazionalità. Questa volta i Gorillaz hanno deciso di sperimentare facendo un serie animata sul loro canale youtube, dove ogni mese fanno una canzone e un video. L'hanno chiamata Song Machine e hanno annunciato che hanno una voglia matta di produrre, produrre e produrre! Beh non vedo l'ora di ascoltare dei nuovi pezzi.

Comunque il singolo ti prende dal primo ascolto, l'accento marcato di Slowthai ti fa venir voglia di trasferirti in inghilterra e il ritornello è da panico. E' un pezzo che mischia benissimo il punk, il rap e anche un po' di psichedelica. Secondo me sarebbe meglio tenere d'occhio questi pazzi inglesi, ogni mese sfornano un pezzo sempre più originale e diverso. Ascoltatela e ditemi cosa ne pensate che in questo periodo di quarantena avete tantissimo tempo! Alla prossima!!!